UV Mapping

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Auazzagamabane

UV Mapping

Messaggio da Auazzagamabane »

Salve a tutti,
Sto cercando di applicare una texture legno rettangolare ad un oggetto(allegato) attraverso UV Mapping cosi da essere il più preciso possibile, importando la texture dopo averla piallata in cinema mi esce una cosa alquanto orripilante visto il numero di poligoni, inoltre il modello è stato creato in rhino quindi la gestione dei poligoni è davvero limitata in cinema. Ora avendo poca esperienza in fatto di mapping, mi conviene cercare di ridurre i poligoni delle mesh in Rhino e poi lavorare in cinema o secondo voi è meglio proseguire nella situazione attuale.
In allegato vi lascio le mie situazioni attuali in C4D, Photoshop e Rhino( con le due variabili del modello).
Grazie in anticipo
Allegati
Immagine3.png
Immagine2.png
Immagine.png
nexzac

Re: UV Mapping

Messaggio da nexzac »

ciao,
intanto proverei ad esportare l'oggetto in tutti i formati disponibili per vedere se, attraverso le opzioni, è possibile ottimizzare meglio la mesh, sia in tipologia di poligoni che in quantità.

ma secondo me, la strada migliore, dato la semplicità della forma, sarebbe quella di modellare tutto in cinema, magari in low poly, sfruttando l'hyper e poi UV mappi con più semplicità
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Auazzagamabane

Precisazione, utilizzo Rhino.io per l'esportazione da Rhino a Cinema, comunque ok a sto punto visto che prima o poi mi ci sarei dovuto mettere provo a lavorare il tutto direttamente in Cinema e fine.
Grazie nexzac
Auazzagamabane

Ultima cosa nexzac, un suggerimento per partire con la modellazione di questo oggetto?
  • Advertising
Rispondi