illluminazione di un esterno con luce dome hdri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

illluminazione di un esterno con luce dome hdri

Messaggio da blackmore89 »

ragazzi scusate la domanda poco specifica ma sto da poco cercando di fare un render con luce dome che effettivamente , almeno all inizio sembra che il risultato sia molto piu realistico e preciso nelle ombre. vorrei farvi alcune domande: quando metto lhdr nella luce dome il canale alfa non mi riconosce il cielo quindi devo scontornare l'intero disegno a mano poi ho notato, magari mi sbaglio che se alla luce dome inserisco una fonte di luce non diretta il risultato e migliore altrimenti senza sarebbe troppo scuro. scusate se sono poco chiaro e se per piacere mi date qualche dritta su questa luce dome vi ringrazio come sempre gentilissimi^^
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: illluminazione di un esterno con luce dome hdri

Messaggio da ocman »

Per lavorare correttamente con il canale alpha quando usi una dome dovresti rendere quest'ultima invisibile. Infine se salvi in alpha vedi tutto scontornato come dovrebbe essere. Non ho capito l'altra domanda.. ;)
blackmore89
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 22, 2014 10:24 pm

Re: illluminazione di un esterno con luce dome hdri

Messaggio da blackmore89 »

scusami scrivevo dal telefono^^ praticamente se metto solo la luce dome la scena non è ben illuminata anzi è quasi scura e devo inserirci per forza anche un altra luce, chiedevo se è giusto cosi oppure sbaglio io ad impostare la luce dome grazie delle risposte^^
  • Advertising
Rispondi