AITA!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
putro

AITA!!!

Messaggio da putro »

Sono un vero autodidatta inesperto :(
tengo un problema, dovrei modellare un forcellone di moto.
allego la vista da sopra e di fianco che ho fatto in freehand.
Ho provato diverse cose, ma senza successo, mi sono arenato, come si FA?????

Grazie
Allegati
prova.jpg
prova.jpg (49.03 KiB) Visto 1057 volte
macraiser

Messaggio da macraiser »

Ma il modello lo vuoi realizzare in feehand o cinema 4d? :shock:
putro

Messaggio da putro »

il mio problema è che sono un grafico, come disegno mi trovo meglio con freehand, su cinema non ho ancora capito come gestire ste cavolo di spiline, non ho ancora capito il metodo.
A certe cose ci sono arrivato da solo, ma su altre non ce la fo, quando le forme si fanno complesse e precise mi incarto, quindi come faccio? :(
GiovanniTur

Messaggio da GiovanniTur »

Se il disegno che ha postato è il forcellone che devi modellare, potresti usare quello come blue-print e "ricalcarlo" con le spline o con dei punti che unirai per creare i poligoni (Funzione "crea poligono"

(però non riesco a capire il nesso tra la parte superiore e quella inferiore del disegno. E' una sezione? ) :shock:
putro

Messaggio da putro »

GiovanniTur ha scritto: (però non riesco a capire il nesso tra la parte superiore e quella inferiore del disegno. E' una sezione? ) :shock:
e non la capisci perché mancano delle linee, tieni in considerazione solo la parte finale dall'ultima riga verticale a destra in poi, visto di fianco sotto e dall'alto sopra.
OK la uso come traccia per avere il blue print che faccio importo un JPG... non so se s'è capito ma sono alle primissime armi.
putro

Messaggio da putro »

ok grazie a tutti, provo e vediamo :)
putro

Messaggio da putro »