Ciao ragazzi, mi sono accorto proprio oggi (aimè) che esportando l'oggetto nei formati indicati (.fbx e .obj) le selezioni create (vedi foto) per assegnare vari materiali alla stessa mesh, non vengono mantenute.
Chiedo, è possibile esportare in .fbx e in .obj mantenendo le selezioni?
Ciao, allora l'esportazione dell'FBX la faccio con il plug-in di Cactus Dan's che mi è stato consigliato qui e con cui mi trovo molto bene, poi importo in C4D il file FBX esportato per contrallare che tutto sia ok, ma ieri mi sono accorto che non mi prende le selezioni. Devo mettere la spunta a qualcosa per caso?
ah ok....ora mi ricordo la discussione....dovevi vendere i modelli online giusto?
il discorso della selezione è un po particolare perchè dipende dal programma di destinazione.
fai così
crea e assegna un materiale ad ogni selezione così forzi l'fbx a esportarla.....la sola selezione può anche essere che non venga presa in considerazione
Fantastico Cappellaio, funziona..grazie mille. Faccio un appunto, inserendo un materiale generico Vray bianco, quando riapro il file, il colore è nero, non so il perchè, con un materiale generico di C4D, tutto funziona.
FOLLOW US