consiglio modellazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
michele21

consiglio modellazione

Messaggio da michele21 »

Ciao ragazzi sono un novellino di cinema e sto apprendendo le sue funzioanlità. Per quanto riagiarda la modellazione mi sto esercitando provando a modellare una custodia per occhiali di cui allego fotografie. Mi sono un po documentato ma vorrei sapere, se possibile, quale metodo è più consono per una cosa del genere. Ho visto che potrei usare il box modelling partendo da un cubo ma una volta suddiviso non è (in base alla mia poca esperienza) molto semplice modellare tutte le varie curvature e smussature irregolari. Avevo pensato di partire da un cubo e tramite i punti aggiustare la forma di base e poi con i "loop" cercare di fare le varie deformazioni. Sicuramente sbaglio in tutti e due i modi ma sono qui per imparare no?! Grazie
Allegati
20150930_141722.jpg
20150930_141641.jpg
20150930_141652.jpg
20150930_141621.jpg
ciciolo

Re: consiglio modellazione

Messaggio da ciciolo »

Può anche essere che le curve vengano fatte con una hypernurbs...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao, visto che hai la possibilità di fotografare l'oggetto reale, puoi usare le immagini come riferimento (da mettere come background di ogni vista) e secondo me con box modeling puoi farcela bene, la forma non è complicatissima. Come dice giustamente ciciolo poi, la forma base che usi devi metterla in un Hypernurbs, in modo che le curve te le crea lui e tu devi solo spostare i punti seguendo le immagini. Se vuoi nel nostro shop c'è una videopillola che spiega le basi di questo tipo di modellazione.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
michele21

Messaggio da michele21 »

grazue ragazzi per il box modelling ho già visto dei tutorial ma per alcune cose non mi torna granchè. Ad esempio la cernierina come faccio a rifarla e posizionarla al punto giusto? intanto vi chiederei questo: conviene modellare una metà e poi con "simmetria" fare il resto?
  • Advertising
Rispondi