simulare LED strip con luci

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Blux

simulare LED strip con luci

Messaggio da Blux »

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano e sono abbastanza novizio nel campo.
Devo simulare una strip di luci LED che si accenda un po' per volta. Nell'immagine sotto, si vede la strip (che non è una linea spezzata, ma è abbastanza contorta) e 4 sezioni. Quello che mi serve è che le sezioni si accendano separatamente. Inoltre, è importante che si possa vedere la sorgente (cioè la strip) luminosa come nella realtà e che la luminosità sia consistente. Ho provato a smanettare con le luci ma non ho ottenuto buoni risultati e non ho trovato tutorial esplicativi. Sapreste darmi qualche indicazione su come/dove/cosa cercare?

immagine rimossa
utilizzare il sistema di allegati integrato nel forum

grazie :)

b.
Allegati
led_strip.png
Ultima modifica di Blux il ven ott 09, 2015 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
maruzzella

Re: simulare LED strip con luci

Messaggio da maruzzella »

Sono ignorante in materia.. che cos'e il grafico che hai allegato?
perche se è il percorso che devi fare con la striscia led potresti ricalcarlo con una spline e poi clonare sul percorso le luci, o le sfere con luminanza o altri metodi possibili che ti verranno consigliati in base all'effetto che dovresti ottenere, ma per questo devi fornire piu informazioni e far vedere cio che hai gia modellato, la stanza, dove andranno applicate le strisce led ecc.
Blux

Messaggio da Blux »

ciao, sì avevo pensato infatti di calcarlo con uno spline, il problema principale riguarda come fare le luci.
lo spline va posizionato all'interno di questo tunnel, sul lato sinistro e si estende per la lunghezza del muro (con altezza a circa metà del muro)

immagine rimossa
utilizzare il sistema di allegati integrato nel forum

grazie

b.
Allegati