Wip liberty

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Wip liberty

Messaggio da ocman »

Ciao a tutti!
Posto il mio ultimo lavoro e spero vi piaccia... devo ancora sistemare alcune cose ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatto.
Alcuni modelli sono scaricati dalla rete ma dopo aver trovato quelli che più si adattano li ho inseriti e sistemati perchè come si sa non sono al massimo e con tanti problemi.
Alcune cose le ho modellate io tipo la specchiera, il tavolino e il soffitto cercando di avvicinarmi ad uno stile liberty.
Questo perchè, qualche anno fa, ci avevano commissionato un arredamento completo il stile liberty per una villa partendo dal soggiorno, camera da letto, porte e boiserie nella mia bottega e, nonostante la complessità di esecuzione e i mille problemi, ne è uscito davvero un bel lavoro.
Trovo che sia uno degli stili più belli esistenti e ho sempre adorato quel tipo di lavorazione.
L'illuminazione è data solo da una luce HDR di Gutrhie un pò cloudy.
Ho intenzione di fare anche un notturno usando sempre una sua HDR e usare il lampadario per illuminare magari inserendo delle luci area sferiche nelle ampolle di quest'ultimo. Vedo quello che riesco a fare...
Intanto posto questo. ;)
Allegati
Finito3.jpg
hurricane

Re: Wip liberty

Messaggio da hurricane »

Non male, ma servirebbe una passata in post per contrastare un po' l'immagine e renderla più viva, ora mi sembra alquanto smorta e grigia!
Ma i 9 globi del cerchio di sotto del lampadario come sono collegati ai 6 di sopra, sembra non esserci alcunché!
:)

P.S.: anche per non complicarmi la vita, al posto dello specchio metterei qualche altra cosa, che ne so, un affresco! :?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ocman

Messaggio da ocman »

hurricane ha scritto:Non male, ma servirebbe una passata in post per contrastare un po' l'immagine e renderla più viva, ora mi sembra alquanto smorta e grigia!
Ma i 9 globi del cerchio di sotto del lampadario come sono collegati ai 6 di sopra, sembra non esserci alcunché!
:)

P.S.: anche per non complicarmi la vita, al posto dello specchio metterei qualche altra cosa, che ne so, un affresco! :?:

Miii grazie hurry per avermelo fatto notare... non mi ero accorto che il lampadario in basso sta volando!! :lol:
infatti per sbaglio ho eliminato il supporto... Poi sistemo..
L'immagine è già passata da PS e sinceramente mi sembra anche troppo contrastata secondo me... forse un pò freddina ma ero combattuto se lasciarla così o renderla leggermente più calda..
Ah dimenticavo... ho scelto la specchiera perchè mi inspirava di più che mettere un quadro ma credo non starebbe male nemmeno un affresco. Se trovo qualcosa di interessante magari provo a cambiarla.
stewee

Messaggio da stewee »

Ricordo ancora la cucina con la macchinetta del caffè eterna, ora mi scartabelli il lampadario che vola..con te il futuro è di casa..ahahahahahahahaa..grande Ocman.. ;)

Per il render non mi convince molto il vetro della bottiglia, tra l'altro vuota. Chissà che fine ha fatto il contenuto eh??????
Lo specchio dietro forse "sfoca" troppo la riflessione. Terrei 1 come valore del Reflection oppure un bianco a 255 nelle zone bianche se hai usato una mappa di riflessione. Anche il legno della cornice dello specchio non mi convince (che poi è lo stesso delle sedie e del decoro a soffitto giusto?)!
Forse un affresco ci sarebbe stato meglio come ti hanno suggerito. :)
ocman

Messaggio da ocman »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai ragione stewee... il lampadario vola e chissà se un giorno magari.. ;)
l'ho eliminato per sbaglio il supporto e giuro di non essermene davvero accorto.. si guarda sempre che tutto vada bene ma a volte sfugge qualcosa... :roll:
Il legno è sempre lo stesso che ho usato e l'ho fatto volutamente.. forse ho dato troppa riflessione ma l'ho sistemato un pò nelle ultime prove..
Ah lo specchio riflette l'immagine di fronte ma sinceramente preferisco che abbia quell'effetto sfocato e da come l'impressione di aver giocato un pò con la profondità di campo.
Ultima cosa..una bottiglia può essere anche vuota! o no!! :lol: :lol: :lol: ;)
Grazie dei consigli e vedo di metterli in pratica...magari modificando un pò la luce.
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Mi piace l' art nouveau come stile, poi come mia personale opinione non mi piace molto il mix di stili, il divano moderno e le poltroncine Louis XVI.
Per la questione tecnica, il bianco delle colonne e del soffitto credo ne gioverebbe se lo potessi scurire e/o aggiungere una punta infinitesimale di giallo, anche un leggerissimo AO nel materiale potrebbe aiutare.
Gli specchi nella realtà riflettono circa l'ottanta per cento della luce, alcuni specchi dei primi novecento anche meno, inoltre l'immagine riflessa ha una leggera tonalita sul verde-azzurro.
Concordo con chi trova l'immagine un po fredda e ci vedrei bene qualcosa nella bottiglia lol
In ultimo credo le sfere del lampadario siano di vetro pieno, dovresti dare spessore al vetro.
ocman

Messaggio da ocman »

maruzzella ha scritto:Mi piace l' art nouveau come stile, poi come mia personale opinione non mi piace molto il mix di stili, il divano moderno e le poltroncine Louis XVI.
Per la questione tecnica, il bianco delle colonne e del soffitto credo ne gioverebbe se lo potessi scurire e/o aggiungere una punta infinitesimale di giallo, anche un leggerissimo AO nel materiale potrebbe aiutare.
Gli specchi nella realtà riflettono circa l'ottanta per cento della luce, alcuni specchi dei primi novecento anche meno, inoltre l'immagine riflessa ha una leggera tonalita sul verde-azzurro.
Concordo con chi trova l'immagine un po fredda e ci vedrei bene qualcosa nella bottiglia lol
In ultimo credo le sfere del lampadario siano di vetro pieno, dovresti dare spessore al vetro.
Grazie maruzzella per il tuo intervento..sempre molto tecnico!
Le poltrone e divano infatti non mi piacciono assai e comprendo la diversità di stili..ho voluto provare lo stesso ad inserirli per vedere la resa. La mia idea infatti è quella di mettere dei divani primi 900 proprio in stile liberty ma non li ho trovati perchè un pò particolari. Voglio provare a farli e vediamo quello che riesco a mettere insieme.
Il lampadario ha un pò di spessore ma non esagerato. Per adesso la bottiglia resta vuota.. :lol:
Allego altra immagine con lampadario acceso ma ci ha messo davvero tanto a fare il render a causa delle luci inserite nelle ampolle credo e nonostante abbia usato il compositing per il vetro l'attesa è stata lunga. Va beh..
Non ho ancora sistemato il lampadario..accc ma lo devo rivedere un pò perchè non mi piace.
Allegati
Finito 6.jpg
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

a me piace gia moolto di più :idea: :idea: :idea:
cosez-one

Messaggio da cosez-one »

Mamma mia spettacolo, è lecito chiedere com'è illuminata la scena diurna e come è settata la camera?
ocman

Messaggio da ocman »

cosez-one ha scritto:Mamma mia spettacolo, è lecito chiedere com'è illuminata la scena diurna e come è settata la camera?
Spettacolo.. Addirittura.. Non esageriamo! Vedo cose in giro che mi lasciano a bocca aperta.. Quelli si che sono esagerati!! :(
Tutto sommato come ho detto in precedenza non mi dispiace la resa ma ci sarebbe da lavorare ancora molto..
Per adesso ho sistemato il lampadario cosi faccio contenti hurry e stewee :lol:
Ho modificato anche un po' colore dell'immagine e aggiunto un po' di AO ed è meglio secondo me.
Vorrei anche fare un arredamento più adatto come mi è stato consigliato ma non è facile fare una modellazione in stile liberty però non mi arrendo! :mrgreen:
Riguardo ai parametri nessun segreto! Una sola hdr di guthrie ad illuminare con intensità 1 in quella giornaliera e iso 100 diaframma 4.8 mi sembra e speed 100 ( sono dal tel e non ho sottomano il progetto quindi vado a memoria )
In quello notturno invece hdr sempre di guthrie livello bassino e luci nelle ampolle ma a intensità bassissima. Infatti non sono quelle che illuminano ma altre luci area quadrate sul soffitto invisibili.
Altro up
Allegati
Finito giorno.jpg
  • Advertising
Rispondi