fare stampo di oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
michele21

fare stampo di oggetto

Messaggio da michele21 »

Ciao vorrei realizzare il "negativo" di un oggetto (un semplice parallelepipedo) su di una sfera ma con l'oggetto booleana non mi riesce. Esiste altro metodo e sbaglio io? scusate ma sono alle prime armi con cinema..spero pssiate aiutarmi grazie.
62VAMPIRO

Re: fare stampo di oggetto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Cioè? Se metti prima la sfera, poi il parallelepipedo come figli della boolenana e poi vai nel menù Booleane Type e selezioni "A subtract B" non succede niente?
michele21

Messaggio da michele21 »

Ciao Vampiro grazie della risposta..no non succede niente, cosi anche probando nelle altre modalità. In pratica vorrei avere sulla sfera il negativo del parallelepipedo...
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

Devi postare il progetto o almeno uno screenshot perche stai facendo un errore probabilmente banalissimo ma senza vedere nulla tiriamo ad indovinare
michele21

Messaggio da michele21 »

Ciao non ho un progetto definito ma stavo facendo delle prove. Per esempio se prendo una landa e voglio "bucare" un cubo per avere il negativo questo non mi riesce ottenerlo. Sono un principiante magari sbaglio con la booleana ma ho provato in tutte le modalità non ottenendo ciò che voglio. Dove sbaglio?
maruzzella

Messaggio da maruzzella »

il progetto è il file di cinema 4D zippato che posti qui, cosi magari noi lo apriamo e vediamo l'errore, ora non so se mi sono spegata ma mi ripeto e spero di farmi capire meglio questa volta, se non fai vedere nulla noi non possiamo indovinare cio che tu hai nel computer e che vedi nello schermo, capisci anche tu che se noi lo facciamo nel nostro computer ci funziona perfettamente e quindi come pensi che ti rispondiamo?

L'unica risposta che ti si può dare è fai qualche tutorial così impari ad usare Cinema 4D

Discorso a parte per la alanda che non è un solido ma un planare, la boole funziona con i solidi, quindi dovresti dargli uno spessore, mettere sotto la booleana, rendere tutto modificabile e infine per essere precisi, selezionare tutta la parte dello spessore della landa che ghai dato e cancellarla
michele21

Messaggio da michele21 »

Ciao Maruzzela ho capito l'errore..il mio "oggetto" non era solido per cui quando ho provato con una landa ho avuto lo stesso problema..Ho provato con oggetto solido e tutto funziona regolarmente e proprio come volevo capire io...Grazie a tutti molto gentili. :)
  • Advertising
Rispondi