Creazione materiale opaco luminoso internamente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GiorgioLeo

Creazione materiale opaco luminoso internamente

Messaggio da GiorgioLeo »

Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo e mi sono iscritto oggi. Sono contento di essere qui :)

Avrei bisogno di un aiuto... sto cercando da qualche giorno di riprodurre il materiale come da foto:

Ho provato a lavorare con la trasparenza più o meno glossy, usare shader come Prossimale sulla Luminanza, inserire luci all'interno ecc.
Però tutti i risultati sono estremamente diversi e scadenti.

Mi potete indicare una traccia da seguire per ricreare questo materiale?

Grazie mille
Allegati
bbjWLmC.png
bbjWLmC.png (338.5 KiB) Visto 1184 volte
masterzone
Site Admin

Re: Creazione materiale opaco luminoso internamente

Messaggio da masterzone »

ciao! mi raccomando la prossima volta usa il sistema di allegati, ti ho modificato il messaggio.
Quel materiale mi sembra un materiale satinato opaco, ma nella trasparenza non in altre zone.
Crea un materiale totalmente trasparente e alza molto la dispersione, magari verso un 50-60 percento.

In caso necessiti un po anche di superficie, lascia il canale colore acceso ma abbassa un filo la trasparenza, sempre che tu non l'abbia provata a fare colorata...

Dovrebbe essere praticamente l'effetto gomma o ghiaccio, all'inizio mi dava l'idea di essere un materiale con SSS, ma poi guardando gli oggetti intersecati sono sfocati allora mi ha dato la sensazione di essere di quel materiale...
GiorgioLeo

Re: Creazione materiale opaco luminoso internamente

Messaggio da GiorgioLeo »

Ok per l'allegato, grazie, e grazie mille per la risposta!
Adesso provo un pò...
  • Advertising
Rispondi