errore scrittura file multipass 32 bit

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
walterfog

errore scrittura file multipass 32 bit

Messaggio da walterfog »

prima di tutto chiedo scusa perché non è mia intenzione duplicare thread... però nell'altro post che parlava dello stesso argomento non ho avuto feedback e mi premeva capire se è un bug tecnico di vray o se sbaglio qualcosa io....
la discussione era questa:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 5&start=70

praticamente io non riesco a registrare il multipass a 32 bit... mi da sempre errore.. se lo registro a 16 bit ok... ma a 32 bit mi da " errore scrittura file "... a voi è capitato? da cosa può dipendere?
mi preme capire se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema... e non parlo solo di OSX ma anche lato WIN....
grazie ancora se qualcuno mi può aiutare...
visualtricks
Moderatore

Re: errore scrittura file multipass 32 bit

Messaggio da visualtricks »

uhm..mai successo sinceramente! In che formato stai salvando? Hai controllato che tutti i percorsi di salvataggio siano ok?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
walterfog

Messaggio da walterfog »

ciao Visual e grazie del feedback.... :-)
salvo il formato .PSD multilivello a 32 bit per poi poterlo maneggiare come beautypass.... il fatto strano è che se registro a 16 bit funziona mentre a 32 bit mi da sempre " errore salvataggio "....
i percorsi certo... figurati... se funzionano a 16 bit perché non dovrebbe andare a 32.... sono desolato perché sembra tanto na stupidata quanto purtroppo la realtà.....:-(
visualtricks
Moderatore

mmm è abbastanza strano...non mi è mai capitato. Hai provato a salvare sempre in psd ma non multilivello? Non mi viene in mente niente che possa influire sulla scrittura del file..se vuoi provare a postare la scena, anche con solo un oggetto, possiamo dare un'occhiata!
Immagine
walterfog

Messaggio da walterfog »

farò una prova a salvare senza multilivello.. ma poi il beatypass come lo ricostruisco?
dopo vedo cosa riesco a fare.. oggi ho una giornata da incubo....
grazie comunque del supporto....
visualtricks
Moderatore

Beh cambia solo che invece di avere un unico file con tanti livelli, hai tanti file con un unico livello :) il beauty lo tiri fuori nella stessa maniera, sovrapponendo i vari file. Ma è solo una prova eh, sinceramente sto tirando un po' a caso perchè non mi è mai successo nè posso ricreare l'errore..
Immagine
eros

Messaggio da eros »

Può essere un problema di dimensioni del file? hai provato con dimensioni piccole, ad esempio 600x800px?
walterfog

Messaggio da walterfog »

eros ha scritto:Può essere un problema di dimensioni del file? hai provato con dimensioni piccole, ad esempio 600x800px?
è venuto anche a me un sospetto di questo tipo.. però cavolo che tipo di limitazioni potrebbe esserci a scrivere un 3508 x 2480 ( A4 300 dpi ) con una macchina che è carrozzata a dover???

stasera farò una prova comunque... vedremo...
walterfog

Messaggio da walterfog »

in effetti il problema sembra stare proprio nella dimensione del files.... se lancio un 640x480 mi scrive il multipass a 32 bit.. se lancio anche un 2300x 1800 niente... mi vien fuori una finestra e mi dice " errore salvataggio files ".....
questo può essere un bel problema.... :-(
visualtricks
Moderatore

teoricamente le dimensioni non dovrebbero influire.. cercando un po' in giro ho letto un altro paio di cose da controllare:
- forse banale, ma assicurati che il disco non sia pieno
- nomi dei file e/o percorsi troppo lunghi
- caratteri strani nei nomi e/o percorsi
- se stai sovrascrivendo un file con lo stesso nome, controlla (specialmente su Mac) di non averlo selezionato nel Finder e che non sia aperto/usato da qualche altra applicazione (magari Anteprima)
- last but not least, prova a creare un nuovo Render Settings e renderizzare con quello.

Facce sapè.
Immagine
  • Advertising
Rispondi