Ringhiera scala a chiocciola

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mapia89

Ringhiera scala a chiocciola

Messaggio da Mapia89 »

Ciao ragazzi, sono nuova nel forum e alle prime armi con C4D Vray. Ho cercato a lungo e ho risolto solo in parte il mio problema. Sto cercando di realizzare una ringhiera in ferro decorata per una scala con un andamento curvo. Ho creato la forma del parapetto al quale vorrei attribuire il VrayDisplaceMaterial. Il problema è che seguendo le indicazioni per la creazione del materiale con vray 1.9 ci riesco ma una volta inserito sull'oggetto appare dorato anziché nero come dovrebbero essere le parti piene. Perché?
Non riesco però a sistemare la texture in modo che segua la spirale del parapetto. Ad ogni modo grazie perché con il forum sto imparando moltissimo. Invio in allegato un immagine di riferimento per capire ciò che voglio fare.
Allegati
Customer-Photo-CPP0136.jpg
abe3d

Re: Ringhiera scala a chiocciola

Messaggio da abe3d »

Ciao Mapia e benvenuta in questa community di pazzi :lol: :lol: , visto che il disegno della ringhiera si ripete in modo pressochè identico, proverei più a modellare una fascia verticale per poi ripeterla magari con mograph per fargli seguire una spline spirale.

Se hai già il disegno, puoi "ricalcarlo" con le splines e poi estruderle. Il risultato sarà sicuramente migliore che usare una texture cn alfa e dispacement...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Mapia89

Messaggio da Mapia89 »

Ciao abe3d e grazie per aver risposto!