illuminazione interno spazi stretto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
illuminazione interno spazi stretto
praticamente devo illuminare un locale lungo che ha una sola porta finestra all'inizio 3 lampadari e una controsoffitta con 4 faretti.
il problema è principalmente il soffitto, visto che le fonti di luci ci sono ma sono tutte basse quindi lasciano il soffitto piene di ombre.
ho adottato delle luci area rettangolari per i lampadari delle luci ies per i faretti e ho rafforzato la luce della finestra con una luce area rettangolare. Mi sono sempre ritrovato nei casi dove le luci delle finestre coprivano l'intera area ma purtroppo non è questo il caso mi aiutereste? vi ringrazio in anticipo^^
-
Re: illuminazione interno spazi stretto
-
scusa è vero^^, è un render non completo pero si capisce un pò^^maruzzella ha scritto:Dovresti far vedere qualcosa, è difficile aiutare tirando ad indovinare
-
Dopodiche bisogna vedere le impostazioni della gi, del render, delle luci, della camera se physical gli f-stop e iso.
Poi un consiglio.. i materiali sono da curare meglio, i legni con le venature nel verso giusto, le riflessioni, le texture dei muri, i bump e infine i modelli da eliminare gli spigoli vivi.
Direi che così sarebbe un buon inizio
-
allora provo ad impostare la luce sphere nei lampadari, mentre per le impostazioni render sono tutti default ho soltanto acceso la gi su LC_medium e color mapping esponenziale visto che sto nella fase iniziale, mentre per i materiali me ne sto occupando proprio ora con le riflessioni giuste ecc ecc. Ho pensato che sarebbe corretto aggiustare le luci prima visto che le riflessioni dipendono principalmente da quelle^^ (credo), poi per gli spigoli vivi come dovrei fare?^^maruzzella ha scritto:Premetto che non hai specificato le impostazioni del render, cosi a prima vista direi che le luci nei lampadari potresti impostarle come area sphere (con ombre area) con grandezza pari a quella della lampadina, falloff lineare da regolare in base al pavimento in basso trascinando il pallino arancione oltre ad esso.
Dopodiche bisogna vedere le impostazioni della gi, del render, delle luci, della camera se physical gli f-stop e iso.
Poi un consiglio.. i materiali sono da curare meglio, i legni con le venature nel verso giusto, le riflessioni, le texture dei muri, i bump e infine i modelli da eliminare gli spigoli vivi.
Direi che così sarebbe un buon inizio
-

MA ALLORA USI VRAY ??
Se usi vray devi postare nella sua sezione per evitare di perdere e far perdere tempo
maruzzella ha scritto:![]()
![]()
![]()
MA ALLORA USI VRAY ??
Se usi vray devi postare nella sua sezione per evitare di perdere e far perdere tempo

Si sarà sbagliato..

-
- cappellaiomatto
- Moderatore

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
-
- Advertising
FOLLOW US