ciao a tutti! questo è il mio primo messaggio qua e spero di non aver sbagliato ma non trovavo la sezione di presentazione.
comunque ora vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa risolverlo
creo intro su cinema4d e mi interessa avere un video con una scritta in movimento e altri effetti di espolosione ecc che però abbia uno sfondo neutro che poi sostituirò io su after effects per aggiungere ulteriori effetti. il fatto è che ho cercato migliaia di soluzioni online ma il video con il canale alpha non vuole proprio saperne di uscire. per essere più preciso ho registrato il mio schermo così potete capire al 100% qual'è il problema. preciso che salvando in formato png riesco invece ad ottenere la trasparenza dello sfondo.
Nelle opzioni del filmato quicktime hai scelto video mpeg 4, invece devi scegliere png e sotto in profondità devi mettere millon color+ con il + mi raccomando
alternativamente e sicuramente meglio uscire (e piu pro) con una sequenza di immagini che verra caricata in after effects per diventare un filmato, chiaramente dovranno essere immagini png
maruzzella ha scritto:Nelle opzioni del filmato quicktime hai scelto video mpeg 4, invece devi scegliere png e sotto in profondità devi mettere millon color+ con il + mi raccomando
alternativamente e sicuramente meglio uscire (e piu pro) con una sequenza di immagini che verra caricata in after effects per diventare un filmato, chiaramente dovranno essere immagini png
ma io ho visto tutti altri video dove esportano in animazione o mpeg 4 e c'è la trasparenza. comunque ho provato e anche con png non me la da...
maruzzella ha scritto:"11" è mpeg 4, "112" è png millon color +, come vedi caricati in photoshop il primo non ha l'alfa il secondo si
maruzzella ha scritto:ma se hai scelto png con millon color + (plus) ti deve dare la trasparenza, questo è un fatto non è un'opzione che capita random
PERFETTO! ora funziona! grazie mille! non impostavo milion color + probabilmente! comunque possibile che si debba scegliere per forza png? grazie infinite!
FOLLOW US