Vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda la realizzazione di un'animazione di questo tipo:
https://www.instagram.com/p/BGqscFnvQ6z ... ndrendered
Tralasciando la parte dei materiali e illuminazione, qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sta alla base di questa animazione?
Presumo che alla sfera al centro sia stato applicato un soft body, alle restanti sfere che vi orbitano attorno dei rigid body e un attractor su quella più grande di queste ultime in modo che quelle più piccole ne vengano attratte appunto.
1)Applicando il soft body a quella centrale, una volta avviata l'animazione, questa cade verso il basso..come posso fare in modo che resti ferma al centro e allo stesso tempo si comporti come una soft body in seguito ad una collisione?
2)L'attractor ha effetti indesiderati sulla soft body che, invece di restare esattamente immobile, ne viene appunto influenzata andando a deformarsi in maniera esagerata con aumento di volume e poligoni ovunque..è possibile fare in modo che l'attractor agisca solamente sulle rigid body?
3)Come faccio a fare in modo che la palla grande delle rigid body si muova in quel modo sulla superficie della soft body?..presumo che ci sia un altro attractor all'interno della soft body che agisce solamente su quella grande ma a questo punto si torna alla domanda 2.
Mi sono un pò dilungato, grazie comunque in anticipo a chi vorrà prestare attenzione e magari darmi qualche delucidazione

FOLLOW US