importazione da Ai o estrusione?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Jack B.

importazione da Ai o estrusione?

Messaggio da Jack B. »

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e anche di cinema 4D.
Mi sto informando un po su tutto, ma mi trovo a dover fare un logo (abbastanza alla svelta) e quindi devo chiedere alcune cose per accorciare un po i tempi.
Mi scuso da subito se dirò qualche cavolata o chiamo le cose con i nomi sbagliati, spero abbiate pazienza.
Iniziamo dall'importazione. Passando da Adobe Illustrator dove ho il logo in tracciati, lo importo in cinema 4D (è fatto da 3 parti distinte), fin qui tutto ok, estrudo, abilito i tappi, sistemo la scena e le luci come mi piacciono e assegno i materiali. Il logo deve avere 2 parti cromate e una parte in ottone.
Il risultato è che le parti cromate non sono cromate, sono opache. Spulciando su internet, ho sistemato anche il cielo ma niente.
Poi ho utilizzato la funzione "superficie di suddivisione, che mi ha fatto comparire l'effetto cromato, ma con risultati insoddisfacenti, si notano svariati problemi nei punti di giunzione, e poi il logo non è più piatto ma bombato.
Non riesco a capire se il problema sta nella estrusione o nella forma importata.
non so se mi sono spiegato, ma se qualcuno potesse darmi una dritta, sarei veramente contento.
Naturalmente sono pronto a tutte le domande del caso.
Non dimenticate che sono alle primissime armi.
grazie a tutti.
enzo_87

Re: importazione da Ai o estrusione?

Messaggio da enzo_87 »

puoi postare uno screenshot?
Jack B.

Messaggio da Jack B. »

grazie per la risposta. Sto cercando di aggiungerne uno ma se lo aggiungo in jpg mi dice che deve essere tif, se lo metto tif, mi dice che tif non è ammesso e in png uguale.
:?

Risolto, problema di dimensione file...
Ecco lo screen, la V ora non ha il materiale giusto ma poco conta , la corona e la stella invece dovrebbero essere cromate ma sono opache com puoi vedere.
Allegati
Logoprimo.jpg
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

screen shot del materiale invece?
Jack B.

Messaggio da Jack B. »

cosa intendi per screenshot del materiale?
come viene quando lo applico?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Aggiungo a quanto chiesto da Enzo: e l'illuminazione? Così, da quanto si può vedere, c'è una luce frontale, o sbaglio? Quali luci hai usato e con che impostazioni?
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

vampiro, era la mia prossima domanda...ahahaha

col materiale intendo se puoi postare i settaggi del materiale, perché cosí a prima vista potrebbe essere appunto o un problema di illuminazione, o di materiale, o di entrambi...
ma in generale, senza sapere su cosa si discute non si possono tirare conclusioni
Jack B.

Messaggio da Jack B. »

Ecco che cosa sto usando e le relative impostazioni.
Una luce omni com ombra "area", intensità 100%, diffusione - speculare - illuminazione IG a on
un cielo con un materiale a proiezione sferica (scopiazzato su internet)

il materiale della stella e della corona è un materiale con colore grigio chiaro, una riflettanza di tipo CGX - attenuazione metallo, con forza speculare al 20% ruvidità al 5% una texture Fresnel, una forza mix del 50%

non se se vi basta per capire.
grazie
enzo_87

Messaggio da enzo_87 »

la luce omni é sbagliata sempre, in natura non esite niente del genere.

per il materiale se fai uno screenshot preferisco, non usando AR come motore di render
Jack B.

Messaggio da Jack B. »

ha bene.. meglio una sto immagino..
comunque grazie mille per l'interessamento, in allegato lo screen del materiale, ho fatto solo la parte riflettanza.
Allegati
Schermata 2016-10-20 alle 19.11.14.png
  • Advertising
Rispondi