Animazione/rigging quadrupede
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Animazione/rigging quadrupede
prima di tutto voglio fare i complimenti ad arkimed, per i videocorsi in pillole! degni di essere chiamati Tutorial! perche a differenza di molti tutorial che si trovano liberi in rete,( che sono solo delle stupide esibizioni che dicono "guardate come sono bravo con cinema!") Si impara anche a correggere gli errori e gli inconvenienti che succedono durante l uso, sono stati soldi spesi benissimo, veramente sono contento!! adesso vorrei chiedere ad arkimed, se sarebbe possibile avere un tutorial per il rigging e animazione di un quadrupede, visto che in rete non si trova quasi nulla a proposito, e quel poco che si trova fa solo vedere il modello animato ma non come è stato fatto. Ancora complimenti ad arkimed!!
ciao..
Re: Animazione/rigging quadrupede
Ciao Pascali,Pascali ha scritto:Salve a tutto il forum!
prima di tutto voglio fare i complimenti ad arkimed, per i videocorsi in pillole! degni di essere chiamati Tutorial! perche a differenza di molti tutorial che si trovano liberi in rete,( che sono solo delle stupide esibizioni che dicono "guardate come sono bravo con cinema!") Si impara anche a correggere gli errori e gli inconvenienti che succedono durante l uso, sono stati soldi spesi benissimo, veramente sono contento!! adesso vorrei chiedere ad arkimed, se sarebbe possibile avere un tutorial per il rigging e animazione di un quadrupede, visto che in rete non si trova quasi nulla a proposito, e quel poco che si trova fa solo vedere il modello animato ma non come è stato fatto. Ancora complimenti ad arkimed!!
ciao..
ti ringrazio per i complimenti... fa piacere sapere che i video vengano apprezzati

Riguardo alla tua richiesta... suppongo tu abbia acquistato le videopillole su C-Motion.. chiaramente l'intento (come per le altre pillole) è quello di spiegare i concetti che stanno alla base di determinate funzioni, in modo da poterli applicare alle proprie necessità.
Riguardo infatti all'animazione di un quadruprede il consiglio che posso darti è quello di osservarne il movimento e cercare di replicarlo usando appunto le tecniche descritte nelle pillole.
Penso che questo video ti possa essere d'aiuto:
https://www.youtube.com/watch?v=INQx-Lzs8mU
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

saluti
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... de#p188855
eh eh eh ma in effetti eri tu quell'utente

La cosa assurda è che un bug del genere non sia stato corretto da mamma Maxon nel corso delle varie versioni del programma

ma evidentemente pochi utenti si affidano ai sistemi automatici per animazioni di questo tipo... personalmente preferisco anch'io un approccio "manuale" (sempre usando c-motion) per avere un controllo maggiore sui singoli movimenti del personaggio.
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Comunque ho anche scritto alla maxon, e mi hanno detto di scaricare la versione piu nuova per provare, infatti e lo stesso,
poi ho lasciato perdere tanto quelli se ne fregano, comunque hai ragione tu, usero il sistema normale per il rigging, e poi c motion. Grazie Arkimed! mi allenero sul rigging normale... saluti
-
- Advertising
FOLLOW US