Modellazione sacco e mappatura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gfra83

Modellazione sacco e mappatura

Messaggio da gfra83 »

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un aiuto per la modellazione di un sacco:
ho modellato l'oggetto (di cui allego l'immagine) partendo da un cubo, stringendo con lo strumento scala la parte superiore ed inserendolo in una superficie di suddivisione. Vorrei sapere se secondo voi, sicuramente più esperti di me, è la procedura corretta per creare questo modello. Vi chiedo questo perché ho delle difficoltà nell'applicazione delle textures, soprattutto nelle parti laterali, dove non riesco a mapparle correttamente.

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte e suggerimenti.
Allegati
Sacco.jpg
62VAMPIRO

Re: Modellazione sacco e mappatura

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il primo tentativo, quello base, è provare ad utilizzare una proiezione cubica afendo sui parametri di Offset U e Offset V in combianzione con i parametri Lenght U e Lenght V..........oppure utilizzare los trumento Texture (l'icòna con il cubo con una faccia a scacchiera)..............se questi due metodi non dovessero sortire effetti, l'unica altra strada è l'utilizzo di Bodypaint, sul quale in Rete numerosi tutorial a riguardo..................
maruzzella

Re: Modellazione sacco e mappatura

Messaggio da maruzzella »

Se hai la R18 le cose sono un po più semplici :

https://cineversity.com/vidplaylist/rel ... projection
  • Advertising
Rispondi