Salvataggio frame animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
obanracer

Salvataggio frame animazione

Messaggio da obanracer »

Buongiorno,

ho un'animazione della quale vorrei renderizzare solamente determinati frame, è possibile indicare nei settaggi quali frame andare a renderizzare ?

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Salvataggio frame animazione

Messaggio da masterzone »

Certo! vai nei settaggi di rendering e dove imposti il formato, sotto in basso c'e' la possibilità di indicare da tot tempo a tot tempo :)
obanracer

Messaggio da obanracer »

Ok, però a me servono solamente dei frame singoli (per farti un esempio, su un'animazione di 1000 frame devo renderizzare solamente il 564, 568, 673, 875, 880, 890, 956 ecc..) quindi dovrei indicarli uno per uno separatamente..è possibile?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ehm scusa non avevo capito...no quello devi farlo a mano...a meno che qualcuno non mi smentisca e non sarebbe male la cosa :lol:
cladoro

Messaggio da cladoro »

obanracer ha scritto:Ok, però a me servono solamente dei frame singoli (per farti un esempio, su un'animazione di 1000 frame devo renderizzare solamente il 564, 568, 673, 875, 880, 890, 956 ecc..) quindi dovrei indicarli uno per uno separatamente..è possibile?
Io mi sono trovato in una situazione simile con tempi di render lunghi e volevo far lavorare il pc di notte in modo da avere il lavoro pronto la mattina seguente.
Ho risollto salvando lo stesso progetto più volte rinominandolo "nome progetto+n.frame" indicando in ogni progetto il frame da renderizzare.
Poi ho lanciato una coda di render
Non è il massimo della praticità ma credo sia l'unica soluzione
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

puoi salvarti tot impostazioni di render (una per ogni frame che ti serve) e poi usare la coda di render, aggiungendo più volte lo stesso progetto ed utilizzando per ognuno il render setting corrispondente.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

esiste un plugin che si chiama Magic Miss Frame

https://nitro4d.com/product/magicmissframe/

che renderizza solo i frame mancanti in una cartella, non l'ho mai usato, ma potrebbe fare al caso tuo.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Immagine
  • Advertising
Rispondi