Per un progetto di portfolio avrei la necessità di modellare un parquet a spina di pesce. Per la modellazione mi sono basato sull'ottimo tool di Josefbsharah (Floor Generator) ma avrei problemi con le texture: una volta ottenuto il blocco del parquet, la texture mappata UVW o Cubica è orizzontale o verticale e non segue l'orientamento della spina.
Una situazione analoga l'ho riscontrata in questo video su 3ds dove, alla mappatura standard viene sostituita una mappatura "piatta":
min 13 ca. https://www.youtube.com/watch?v=faMzYeALJp0, sapete come possa ottenere una cosa simile in C4D? La mappatura 'flat' non funziona...
Oddio non conosco il plugin ma presumo nei suoi attributi ci sarà la possibilità di girare la mappatura, oppure se il plugin usa un sistema di “oggetto originale” e cloni, sicuramente puoi applicare la texture sul modello, scusa il materiale sul modello, e poi nel TAG di assegnazione decidere la mappatura in cubica. E girarla dal lato giusto
In effetti girare la mappatura uvw in cubica nell'editor potrebbe essere una soluzione, il problema sorge quando unisco i cloni in un blocco unico e girare manualmente ogni coordinata è lungo... Pensavo ci fosse un modo automatizzare la cosa come da video
Nel frattempo credo userò il metodo che hai suggerito, grazie mille
FOLLOW US