object tracking - ripresa fissa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
VinsVR-9

object tracking - ripresa fissa

Messaggio da VinsVR-9 »

Buongiorno,
sono nuovo e ho pochissima esperienza con C4D e vi chiedo un aiuto per trovare un tutorial oppure sese avete la pazienza di spiegarmi come fare.
Cosa ho - una ripresa video su cavalletto, quindi fissa, nella quale c'è una bambina che fa qualche passo.
Obiettivo - inserire una borsetta 3D appesa alla sua mano. quindi mi basterebbe avere un null al centro della mano al quale poi assegnerei la borsetta.

Come faccio a fare il tracking? pensavo fosse più facile visto che si muove solo il soggetto ma invece trovo un sacco di problemi, in primis come orientare la scena...

Spero in un vostro aiuto!
Grazie
masterzone
Site Admin

Re: object tracking - ripresa fissa

Messaggio da masterzone »

ciao benvenuto! allora la vedo dura, perche' il tracking lo fai ma devi mettere in mano alla bambina le palline per far capire a cinema4D il parallasse, dai un occhio a questo video:

https://vimeo.com/221870744

Quando ho realizzato il track del fucile, ho fatto prima il tracking della scena facendo il camera track semplice, poi ho realizzato l'object track per ovvi motivi e per poter mettere anche altri elementi nella scena. Pero' se in mano all'attrice non gli metti qualcosa, non basta tracciare un punto della mano, devi mettere in mano alla bimba o sulla spalla o da qualche parte qualcosa che indichi i parallassi al tracker altrimenti va fuori di testa e non ti trova gli assi.
Lo devi aiutare a risolvere l'oggetto con i classici punti :)
VinsVR-9

Re: object tracking - ripresa fissa

Messaggio da VinsVR-9 »

Ok grazie mille per la risposta! l'avevo visto il tutorial del fucile ;)
Mi sa che allora non lo farò in c4d :( ... anche perché la ripresa ormai è quella!
  • Advertising
Rispondi