aiuto skinning
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
aiuto skinning
In primisi quando distendo il braccio in avanti oppure lo piego. Poi ho fatto la prova di metterlo seduto e mi da problemi negli indumenti (premessa. gli indumenti non ho messo mano, in quanto pensavo di piu alla pesatura del body.
Per favore ho bisogno del vostro aiuto. So come muovermi nella schermata dei pesi ma non riesco a regolarli perfettamente.
Grazie di vero cuore
- masterzone
- Site Admin
Re: aiuto skinning
Per caso il modello che stai pensando ha molti poligoni?
ho dato un'occhiata al modello... beh direi che la pesatura non è stata fatta secondo la logica della lezione... purtroppo la fase di skinning è una fase parecchio delicata e và effettuata con meticolosità e pazienza. E' necessario fare molta pratica partendo possibilmente da modelli più semplici.
Un consiglio che posso darti (che trovi anche nel corso) è quello di posizionare il modello nelle pose che ti danno problemi e correggere le pesature in quelle posizioni, cercando comunque di rendere graduali e non netti le influenze di peso tra una joints e l'altra.
Dai non perderti d'animo è normale incontrare questi problemi, ci vuole solo molta pratica.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Arkimed lo so, infatti sono riuscito a sistemare solo il collo e la testa (nella testa ho come peso anche là spine 3......) io ci sto provando da un po' di ore ma non ottengo risultati positivi. Vedendo la lezione, nella spalla ho visto che essa viene influenzata principalmente da l_upper Arm e spine 5 e pochissimo dalle altre spine o per esempio la neck... ecco io non capisco come capire le percentuali. Tra l'altro penso che non posso ridurre i poligoni per poi ripristinarli.....io purtroppo se capisco come pesare il primo, gli altri ( si devo creare altri due umani) mi verranno sicuramente più facili da fare
Infatti, l'osso del collo non ha nulla ha che fare con la spalla per cui non la deve influenzare... devi immaginare le influenze delle ossa come l'anatomia reale... nel tuo corpo se muovi il collo ti si muovono anche le spalle?
Per quanto riguarda il discorso delle percentuali, sò che potrebbe sembrarti banale ma ti consiglio di riguardarti il video n.2 "Skinning le basi" perchè lì è spiegato questo concetto.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US