problemi con la mia 500

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
avalon

problemi con la mia 500

Messaggio da avalon »

ciao a tutti ragazzi
premetto che questa è la prima macchina che sto cercando di modellare ed ho un pò di problemi: la sto modellando con poligoni inseriti dentro un ogg. simmetria e non capisco come fare per evitare il fastidioso effetto evidente nell'immagine: le due parti sono separate! chi mi aiuta?
grazie in anticipo a tutti
Allegati
500.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

tranquillo, stai facendo un ottimo lavoro.
Allora, per prima cosa assicurati che la carrozzeria non abbia uno spessore, altrimenti devi fare in modo che la parte di congiunzione sia vuota.

Poi vai nella simmetria e inserisci una tolleranza piu alta, tipo 2 o 3, vedrai che quelli in difetto si attaccano..

Prova cosi' e fammi sapere
Mz
avalon

Messaggio da avalon »

ci provo subito....e grazie mille....questo forum è veramente fantastico!!!
avalon

Messaggio da avalon »

ho provato come mi hai deto .....ma ecooche cosa è successo: ho messo la tolleranza intorno a 14...perchè meno non avvicinava per nulla le due parti: poi è nato un altro problema....se renderizzo nelle quattro view è tutto ok , anche se non è ancora perfettamente unito...ma se renderizzo nella picture view ecco che si vede questa fastidiosa linea di separazione.......
Allegati
500 1.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

sicuramente quando renderizzi in pictureW, aumenta la qualita' della HyperN, mi sa che ti conviene cmq spostare i punti farli coincidere...
:)
Mz
Geek

Messaggio da Geek »

avalon ha scritto:ho provato come mi hai deto .....ma ecooche cosa è successo: ho messo la tolleranza intorno a 14...perchè meno non avvicinava per nulla le due parti: poi è nato un altro problema....se renderizzo nelle quattro view è tutto ok , anche se non è ancora perfettamente unito...ma se renderizzo nella picture view ecco che si vede questa fastidiosa linea di separazione.......
Mi stò cimentando anche io, per la prima volta, nella modellazione di un auto ed è vero che è un operazione complessa perchè richiede una certa padronanza delle tecniche di modellazione. Ti consiglio caldamente il libro BIG ONE di C4D che è di ottima guida.
Per quanto riguarda il tuo modello forse dovresti dare un'occhiata alla posizione dei punti nell'asse di congiunzione della simmetria. Forse sono leggermente "spostati" all'interno della simmetria avendo come risultato una linea di congiunzione "alterata".
Verifica che i punti di delimitazione trasversale (non so in che piano stai lavorando quindi non so indicarti di quale asse) siano tutti in posizione "0" e vedrai che forse risolvi il problema.
avalon

Messaggio da avalon »

grazie per i consigli.....ma pur avendo tutti i punti di congiunzione in zero....il ridultato non cambia......evidentemente ho sbagliato qualcosa...quindi ho deciso
ricomincio da capo
ma non mi demoralizzo
prima o poi ce la faccio!!!!
orfeo

Messaggio da orfeo »

controlla singolarmente i punti se sono a zero

se selezioni più punti e dai zero può non funzionare in quanto mette a zero la media.
avalon

Messaggio da avalon »

hai ragione orfeo...grazie mille anche se ora mi sto cimentando con una ford mustang che ho anche postato....ma sicuramente riprenderò e finirò questo modello
  • Advertising
Rispondi