Prove globi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Maurizio®

Prove globi

Messaggio da Maurizio® »

Come metodo di lavoro secondo voi è giusto fare dei render parziali solo con i globi di luce attivati (più la luce automatica, anche se non ho capito a cosa serva) per rendersi conto dell'effetto che questi globi daranno? Tanto per iniziare e fare un esempio ho fatto una prova su una parte di un complesso residenziale che sto facendo. Ho tolto ringhiere e persiane e dopo aver impostato e disposto i globi ho fatto un render di controllo. Vedete qualcosa che non va?(immagino di si ovviamente...e purtroppo)
Super domanda tecnica sui globi: c'è a detta vostra una distanza minima e/o ottimale da tenere tra un globo di luce e un altro (ovviamente a parità di quota Y)al fine di avere continuità di illuminazione senza comunque esagerare con il numero dei globi stessi?
Allegati
globi C001.jpg
globi C001.jpg (32.23 KiB) Visto 537 volte
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

ho provato a lanciare il rendering dall'alto e da fronte spuntando l'opzione editor nei settaggi render, ma ottengo sempre e comunque un render con la stessa vista prospettica...come mai?!
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

ecco...forse ho capito come dovevo fare...
Allegati
editor alto.jpg
editor alto.jpg (183.75 KiB) Visto 477 volte
editor fronte.jpg
editor fronte.jpg (215.31 KiB) Visto 478 volte
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Altra prova su altro fabbricato...vedo delle ombre strane o sbaglio? in prossimità dei balconi ci sono ombre verso l'alto e ombre verso il basso dello staeeso balcone. Credo sia inevitabile che queste ombre si creino visto che ho globi sia sopra che sotto, ma è corretto?
Ho portato la mappa ombra a 60 nel primo esempio era a 80)
Allegati
globi B001.jpg
globi B001.jpg (27.44 KiB) Visto 456 volte
  • Advertising
Rispondi