Ornatrix - capelli che cadono dalla testa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
valerio.giovine

Ornatrix - capelli che cadono dalla testa

Messaggio da valerio.giovine »

Salve, sono nuovo sia con Cinema 4D che nell'uso del plugin Ornatrix. Vorrei creare e animare dei capelli. Ho creato un character con Daz Studio, importato il tutto su Cinema 4D e convertito i capelli (precedentemente importati in OBJ) usando Ornatrix Hair From Mesh Stripes, vedendo dei tutorial della Ephere su internet. Il mio problema è che anche se creo una parentela tra i capelli e il personaggio, nel momento in cui vado a simulare l'animazione dei capelli con Ornatrix Moov Physics, i capelli cadono, piombano, sprofondano a terra e non c'è verso di farli tenere sulla testa. Ho provato a inserire un Collider e a creare una parentela ecc ma niente, dove sbaglio? Semplicemente non si può fare quello che vorrei fare io? Ovvero prendere dei capelli in OBJ, convertirli in Ornatrix e attaccarli sulla testa del personaggio?
Allego delle foto così per farvi capire meglio.
Allegati
Capelli2.JPG
Capelli2.JPG (108.31 KiB) Visto 559 volte
Capelli1.JPG
Capelli1.JPG (22.29 KiB) Visto 559 volte
masterzone
Site Admin

Re: Ornatrix - capelli che cadono dalla testa

Messaggio da masterzone »

Penso che nessuno qua abbia mai sentito parlare di Ornatrix, devi verificare bene come il software ragiona perche' non puoi mettere strumenti di Cinema4D perche' magari non sono compatibili, come collider o altro, avrà' sicuramente lui un sistema di aggancio al modello tramite tag o altri funzionamenti :)
  • Advertising
Rispondi