sfondo e rilievo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
clamar

sfondo e rilievo

Messaggio da clamar »

Ciao a tutti ho 2 problemi....il primo...........non riesco a visualizzare uno sfondo decente.........nel senso che, applico al 1° cielo il mat. luminanza con i vari settaggi e tag compositing (visto da IG) al 2° cielo materiale con text cielo con altro tag(visto dalla camera)...........ma se aumento il valore dell' illuminazione lo sfondo con la text....si scolora comunque..........allora ho provato a inserie un oggetto sfondo.........il problema migliora ma non riesco a gestire la text. del cielo.
Altro problema........il rilevo dei tessuti ho provato a inserire il displacemet.......ma per ottenere un reale effetto del tessuto tipo il tappeto quali parametri si devono attivare........scuate , ma li ho provati tutti......vi allego due prove.
Allegati
ultima copia.jpg
ultima copia.jpg (155.62 KiB) Visto 445 volte
divano2.jpg
divano2.jpg (225.88 KiB) Visto 446 volte
clamar

vv

Messaggio da clamar »

ciao stanley............si effettivamente la domanda è un pò incasinata...........cmq..... provo ad esporre il problema in modo diverso.......ho provato a usare l' oggetto sfondo e il cielo con i vari tag......ma se inserisco una luce che simuli il sole in base alla potenza della luce lo sfondo diventa più chiaro sino a diventare bianco...(chiaramente in base alla potenza della luce)....questo è il mio problema spero di essere stato un pò più chiaro.
Grazie ancora.
Ciao
clamar

33

Messaggio da clamar »

Grazie Stanley.............risolto............era la spunta.........nel visto da trasparenza..grazie :D :D
  • Advertising
Rispondi