Una buona giornata a tutti!
Chiedo cortesemente un aiuto.
Sto' realizzando il materiale per un vetro per le ante di un pensile. Il carattere del vetro vorrei che fosse bruno-fumè ai bordi e trasparente (o leggermente bruno-fumè) al centro, ma come posso ottenere un vetro con questi due colori?
Oltre a ciò, il vetro risulta essere appena appena trasparente.
All'interno del pensile ho inserito dell'illuminazione, anche forzandone l'intensità per vedere se bypassavo il problema, senza risolverlo.
Ho cercato in più forum, tra cui https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... te#p205008.
Con l'aiuto di questo nuovo suggerimento ho ottenuto ciò che si vede nell'immagine allegata.
Altro aspetto assolutamente insolito (per me), risulta essere quelle striature concentriche.
Nell'immagine sotto allegata appaiono delle linee che sono le più leggere che mi siano apparse (seguendo le indicazioni del link sopra allegato).
Nelle altre prove effettuate, applicando i vetri che ho in libreria, il risultano delle striature è estremamente più accentuato: come se avessi inserito una bump.
Bump che non c'è.
Senza mai ottenere trasparenza.
(Che possa dipendere da qualche impostazioni di render? Uso Vray 3.7. AA->Progressive; Enviroment con Brightness a 50 e F-stop=3).
Gentilmente, cosa posso fare?

Ringrazio molto per il tempo già dedicato.
Un saluto,
laura
FOLLOW US