Esportare in FBX una animazione Mograph

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
GIOLETS

Esportare in FBX una animazione Mograph

Messaggio da GIOLETS »

Ciao a tutti, ho realizzato una semplice animazione usando il Clona di Mograph e animando il parametro offset.
Riesco senza problemi ad esportare l'animazione in FBX e portarla in altri programmi usando la vecchia R21, ma dalle versioni più recenti in poi non riesco ,pur usando gli stessi parametri di esportazione FBX.
Dato che ho assoluta necessità di utilizzare una versione recente (che esporti i take in FBX) ho bisogno di aiuto.
Ho provato a fissare i frame dalla Timeline ma quella parte di animazione ancora non viene esportata.
Se rendo modificabile il Clona di Mograph perdo l'animazione degli oggetti.
fbx exp.jpg
fbx exp.jpg (105.08 KiB) Visto 4669 volte
20240515083607.jpg
20240515083607.jpg (40.43 KiB) Visto 4669 volte
20240515083718.jpg
20240515083718.jpg (108.56 KiB) Visto 4669 volte
Qualcuno mi può aiutare?
masterzone
Site Admin

Re: Esportare in FBX una animazione Mograph

Messaggio da masterzone »

Ah non sapevo nemmeno che l'FBX fosse compatibile con l'animazione di mograph, ma sei certo si potesse fare con la R21? mi sembra tanto strano sai...pero' ci mancherebbe mi fido di quello che dici, ma conoscendo le limitazioni dell'FBX pensavo fosse impossibile se non facendo una conversione in qualche modo e usando il PLA...non saprei perche' e' successo nelle ultime versioni che l'FBX non vada piu, e' stato anche potenziato parecchio...
GIOLETS

Messaggio da GIOLETS »

Mi rispondo da solo, ho trovato la soluzione e la posto qui per chi altri trovasse il problema:
1) applicare al Clona un Tag Mograph Cache, fissare la cache
2) tasto dx su oggetto clona e fare "fissa come Alembic"
3) visualizzare la timeline dope sheet e trascinare dentro l'oggetto generato da Alembic, fare "Funzioni" poi "Fissa oggetti"
4) Adesso esportando in FBX l'animazione generata in origine col clona di mograph si può importare in altri programmi
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ah ok certo cosi' funziona, hai praticamente fissato tutto! ottimo comunque :)
  • Advertising
Rispondi