AI per render
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
AI per render
sto studiando vari siti di AI per render, vorrei trovare qualcosa che migliora la qualità dei render che faccio, rendendoli più fotorealistici, senza che però me li modifichi, ne ho provati diversi, ma non ho trovato ancora quello che cerco, ne ho visti diversi interessanti, ma generalmente tendono a modificare la composizione dell'immagine, ed essendo io un designer d'interni per me è importante che la composizione dell'immagine resti la stessa.
Voi avete avuto esperienze in merito?
avete provato o utilizzate qualche strumento di Ai?
Re: AI per render
- masterzone
- Site Admin
Funzionano molto bene anche i software di TOPAZ, sia per i video che per le immagini, ma anche la suite di freepik.
ciao Mathew.. ho dato un occhio al magnific AI che hai citato.. non lo conoscevo e i risultati sono davvero notevoli... due domande se posso:Mathew ha scritto: ↑mar lug 01, 2025 8:43 pm Ciao! Quello che cerchi è un upscaler AI. Se parti già da render di buona qualità, ti consiglio Magnific AI: è costoso, ma secondo me è il migliore tra quelli a pagamento. In alternativa, puoi provare Krea, che costa meno, ma la differenza di qualità si nota, almeno, io la noto subito.
1) non riesco a trovare la pagina con i prezzi... hai detto che costa ma non riesco a capire quanto
2) come funziona questo upscaler? tu gli dai l'immagine di input e lui ti da un output oppure funziona come altri a prompt dei comandi ?
Grazie se mi puoi dare queste info...
saluti
W
grazie mille del feedback... bhè ci sono diversi piani interessanti... ultime due domande.. con questa AI è possibile anche ricevere il modello 3D da immagini forniti etc ?Mathew ha scritto: ↑mer lug 02, 2025 6:38 pm Si devi registrarti per accedere poi ai prezzi, ti allego comunque uno screen shot dei prezzi. Per l'utilizzo non è obbligatorio l'uso del prompt, specialmente se gli dai un render già di buon livello, basta che regoli la creatività e la quantità di dettagli che desideri, facendo qualche prova.
Screenshot 2025-07-02 183513.png
leggo per ogni piani i tokens... che cosa sono ??
scusa l'ignoranza ma mi sto approcciando lentamente a questo mondo..
grazie :-)
W
No, non crea modelli 3D a partire da immagini: per fare questo servono altre IA, come ad esempio Meshy.ai.walterfog ha scritto: ↑gio lug 03, 2025 8:05 amgrazie mille del feedback... bhè ci sono diversi piani interessanti... ultime due domande.. con questa AI è possibile anche ricevere il modello 3D da immagini forniti etc ?Mathew ha scritto: ↑mer lug 02, 2025 6:38 pm Si devi registrarti per accedere poi ai prezzi, ti allego comunque uno screen shot dei prezzi. Per l'utilizzo non è obbligatorio l'uso del prompt, specialmente se gli dai un render già di buon livello, basta che regoli la creatività e la quantità di dettagli che desideri, facendo qualche prova.
Screenshot 2025-07-02 183513.png
leggo per ogni piani i tokens... che cosa sono ??
scusa l'ignoranza ma mi sto approcciando lentamente a questo mondo..
grazie :-)
W
Per quanto riguarda i token, purtroppo l’abbonamento non consente generazioni illimitate: ti vengono assegnati dei token e ogni generazione ne consuma un certo numero. Il consumo dipende dalla risoluzione dell’immagine di partenza e dal fattore di scala utilizzato.
Ad esempio, partire da un’immagine in 4K e scalarla a 2x consuma più crediti rispetto a partire da un’immagine in 2K con lo stesso fattore di scala. Allo stesso modo, una scala 4x consuma più token di una 2x.
-
- Advertising
FOLLOW US