REALISMO

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
usul

REALISMO

Messaggio da usul »

Magari è una domanda che vi hanno fatto in 1000 però volevo proporvela nello specifico.
Come posso rendere la luce meno sparata in certi angoli?
E' un problema ricorrente.
Alla fine la procedura è la stessa, creo le light area, le converto in vray ecc. ecc. Più che lavorare sull'intensità non so che fare. Quando aumento troppo l'illuminazione globale va quasi bene ma in certi punti è troppo sparata. QUando abbasso l'intensità, non ci sono sovraesposizioni così intense ma mi si scurisce l'ambiente.
Ho provato a lavorare anche sui vari parametri della fotocamera però non mi si risolve niente.
Che consigli sapete darmi?

http://img299.imageshack.us/img299/3152/83745172uz9.jpg

Nella scena ne ho messe due.
Considerare poi il tempo di rendering...

11 ore...
E c'ho pure una quadro...
mah..

P.S.

Sbaglio o vray per cinema è molto meno completo che la versione per max?

GRAZIE[/img]
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Ciao, potresti provare a modificare le impostazioni di color mapping nelli settaggi di vray.
Mettilo exponential e lascialo con i valori base.
Poi se vuoi schiarire le zone un pò in ombra e scurire le zone troppo chiare prova a dare qualche punto in più sul darkcolor tipo a 1.2 e il bright ad abbassarlo a 0.8. Vedi come viene poi ti regoli tu.
Però 11 ore sono un pò troppe! e il render nn è nemmeno pieno di roba, prova a fare delle prove togliendo i materiali e farlo ad una risoluzione più piccola. Te lo consiglio perchè io di solito faccio sempre così, provo a 480x360 poi come mi piace l'impostazine ingrandisco la risoluzione.
usul

Messaggio da usul »

ok grazie, adesso provo, cmq non è tanto la quantità di oggetti, ma è l'effetto acciaio usando il fresnel.
E' micidiale anche quando lo uso anche senza vray. :)
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

quoto songothen e alessia.
dai test che ho potuto effettuare piu si rispetta la realtà in tutti i suoi aspetti piu la scena è controllabile.

Vorrei aggiungere che da quando schiacci il tasto "render" a quando il computer non ha finito di elaborare la sk video non c'entra praticamente niente. Se ci dici che tipo di soluzioni GI hai usato per i primary e secondary parametri del tag parametri phcam (se l'hai usata) ti possiamo dare maggiori informazioni e consigli. 11 ire sono tante ma dipende molto anche dai processori che usi.

Ciao Ettore.
fabio81

Re: REALISMO

Messaggio da fabio81 »

usul ha scritto: 11 ore...
E c'ho pure una quadro...
mah..

GRAZIE[/img]
11 ore?

Non centra se hai una quadro... Conta il processore per i rendering.....

Prova con un mac pro doppio processore e poi mi dici... :)
  • Advertising
Rispondi