REALISMO
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
REALISMO
Come posso rendere la luce meno sparata in certi angoli?
E' un problema ricorrente.
Alla fine la procedura è la stessa, creo le light area, le converto in vray ecc. ecc. Più che lavorare sull'intensità non so che fare. Quando aumento troppo l'illuminazione globale va quasi bene ma in certi punti è troppo sparata. QUando abbasso l'intensità, non ci sono sovraesposizioni così intense ma mi si scurisce l'ambiente.
Ho provato a lavorare anche sui vari parametri della fotocamera però non mi si risolve niente.
Che consigli sapete darmi?
http://img299.imageshack.us/img299/3152/83745172uz9.jpg
Nella scena ne ho messe due.
Considerare poi il tempo di rendering...
11 ore...
E c'ho pure una quadro...
mah..
P.S.
Sbaglio o vray per cinema è molto meno completo che la versione per max?
GRAZIE[/img]
Mettilo exponential e lascialo con i valori base.
Poi se vuoi schiarire le zone un pò in ombra e scurire le zone troppo chiare prova a dare qualche punto in più sul darkcolor tipo a 1.2 e il bright ad abbassarlo a 0.8. Vedi come viene poi ti regoli tu.
Però 11 ore sono un pò troppe! e il render nn è nemmeno pieno di roba, prova a fare delle prove togliendo i materiali e farlo ad una risoluzione più piccola. Te lo consiglio perchè io di solito faccio sempre così, provo a 480x360 poi come mi piace l'impostazine ingrandisco la risoluzione.
dai test che ho potuto effettuare piu si rispetta la realtà in tutti i suoi aspetti piu la scena è controllabile.
Vorrei aggiungere che da quando schiacci il tasto "render" a quando il computer non ha finito di elaborare la sk video non c'entra praticamente niente. Se ci dici che tipo di soluzioni GI hai usato per i primary e secondary parametri del tag parametri phcam (se l'hai usata) ti possiamo dare maggiori informazioni e consigli. 11 ire sono tante ma dipende molto anche dai processori che usi.
Ciao Ettore.
Re: REALISMO
11 ore?usul ha scritto: 11 ore...
E c'ho pure una quadro...
mah..
GRAZIE[/img]
Non centra se hai una quadro... Conta il processore per i rendering.....
Prova con un mac pro doppio processore e poi mi dici...

-
- Advertising
FOLLOW US