Luci

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
_kino_

Luci

Messaggio da _kino_ »

sto creando quarta scena per la presentazione della tesi di laurea,
ho fatto varie prove ma non mi soddisfa, cosa c'è che manca? come posso migliorare la scritta in mezzo (il materiale)
ci sono due spot direzionati sulla scritta, uno illumina solo la scritta escludendo tutto il resto al 40%
e ci sono due omni a 30 una a SX verde scuro e una a DX gialla scura...
l'animazione comprenderà semplice movimento da sx a dx sulla scritta e animazione di luci stile neon rotti...
grazie mille se cambio qualcosa posto :)

_kino_
Allegati
kino_tv.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
reone

Re: Luci

Messaggio da reone »

Magari ti servirebbe dare uno specular piu alto alla scritta con degli highlights e un po piu di riflesso con un po di caustiche (se hai abbastanza ram chiaramente)
E poi un`altra cosa; se ho capito bene lo sfondo con la scritta sono l`inizio di un`animazione giusto? Solo che lo sfondo lo integrerei con la scritta (magari con delle ombre che influenzino entrambi e AO.
Magari hai dei render piu dettagliati e con una risoluzione maggiore.
Perché non fai che la scritta è un neon e nell`animazione fai che si illumina ad intermittenza e che si accende solo quando inizia la vera animazione che viene dopo
Spero i miei consigli ti siano di aiuto
ciao
_kino_

Messaggio da _kino_ »

devo dire che l'idea del neon come scritta mi garba molto...ho fatto altre prove ma non sono arrivato ad una soluzione soddisfacente...scredo che seguirò i tuoi consigli e appena posso posto qualcosa.
grazie mille

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ecco una prova con montaggio...C&C benaccetti!!!

ciao

_kino_
Allegati
kino_02.mpg.zip
(2.44 MiB) Scaricato 59 volte
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Non è male direi... personalmente preferirei una maggior sincronizzazione tra l'effetto dei "clic" e i cambi di inquadratura.
C'è inoltre un po' troppo distacco tra i cambi di prospettiva delle varie inquadrature, ma in uno stile grunge tipo questo ci può stare.
8-)
La resa grafica comunque mi sembra buona.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Grazie mille :) si anche a me soddisfa molto e concordo sulle tempistiche dei clik finali, infatti li ho già messi a posto... gli stacchi grunge sono voluti, da buon amante dello stile!!!
quando riesco posto il render finale :)
Grazieeeee

_kino_
reone

Messaggio da reone »

e bravo chino. Se fai qualche ritocco come ti han consigliato verrà sicuramente bene
_kino_

Messaggio da _kino_ »

:D grazie! sicuro...è un micro pezzo della tesi e quindi consigli su consigli ci vogliono assai!!!

_kino_
  • Advertising
Rispondi