tazza per cioccolata + ambientazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
frank.p

tazza per cioccolata + ambientazione

Messaggio da frank.p »

consigli,critiche,"insulti" e tutto ciò che di più costruttivo possiate offrirmi sarà sempre ben accetto.....
ho postato questi render che si riferiscono ad una tazza per la cioccolata e una relativa ambientazione... ditemi cosa posso migliorare... :idea: grazie mille
Allegati
amb 1 alt ris.jpg
4 alt ris.jpg
3 alt ris.jpg
1 alt ris.jpg
masterzone
Site Admin

Re: tazza per cioccolata + ambientazione

Messaggio da masterzone »

la tazza e' molto carina! pero' non mi fa impazzire la luce nella stanza...raccontaci la stanza, com'e' fatta? finestre? aperture aggiuntive? magari ti diamo 2 dritte..
Ricorda che in un interno, bisogna mettere una luce infinita fuori dalla finestra con ombre nette o area...le area hanno solo un parametro aggiuntivo da lavorare, ma se usi le nette vai tranquillo...

poi in ogni apertura, compresa quella da dove entra la luce del sole, devi mettere delle luci area reattangolari adattandole alla finestra, anzi al posto del l'ipotetico vetro, e attivi le ombre AREA, poi nel tab dettagli metti la decadenza lineare, e la tiri fino al muro opposto...
poi giu di IG...fai una provetta!
genio incompreso

Messaggio da genio incompreso »

originale la tazza..... :)
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
frank.p

Messaggio da frank.p »

ciao grazie per le opinioni... cmq la luce non entra da nessuna finestra o altra apertura esterna. infatti ho immaginato un angolo di scena dove le due pareti che si vedono sono contropareti distanziate qualche centimetro dal muro. Tra il muro e le contropareti quindi, sono stati pensati dei punti luce, la quale illuminazione passerà attraverso gli spazi e le aperture che caretterizzano le contropareti. Come è possibile notare dalla scena, l'angolo illuminato che si scorge non è altro che lo spazio tra la controparete di destra e quella di sinistra;inoltre le fessure orizzontali nella controparete di destra,sono un altro punto da dove filtra la luce. certo non è tra le scene più semplici da caratterizzare con l’illuminazione, però mi piaceva l'effetto dato dalla che filtra da spazi e fessure.
Ho cmq provato a inserire la decadenza lineare nelle luci area che ho posizionato all'angolo.
Allegati
9 alt ris.jpg
11.jpg
12 al ris.jpg
frank.p

Messaggio da frank.p »

tazza in vetro satinato...
Allegati
13 alt ris.jpg
  • Advertising
Rispondi