Mi presento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
claudio_poligoni

Mi presento

Messaggio da claudio_poligoni »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Omar digito dalle marche e sto cercando di imparare questo splendido programma che da anni mi appassiona ma che mi ha sempre intimorito.
Colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo e per fare la mia primo domanda.
Sto tentando di seguire uno dei vostri meravigliosi tutorial, nello specifico quello atto alla creazione di una splendida tazzina da caffè.
Sono giunto praticamente alle prime fasi ma non so come tagliare il coperchio per poi estrudere esternamente per creare il classico concavo della tazzina.
Dove protrei trovare un illustrazione o un piccolo tutorial che mi spiega come fare?
Inoltre se volessi ottenere un corso base per poter imparare appunto le prime basi? potreste indicarmi una fonte e i suoi costi?
esablone
Moderatore

Re: Mi presento

Messaggio da esablone »

Ciao Omar e benvenuto,
sinceramente non ho capito la domanda perchè non conosco il tutorial, se posti un immagine magari sarà piu chiaro il problema.
Il c4dzone organizza ottimi corsi, puoi trovare informazioni dettagliate su programmi, tempi e costi cliccando QUI.

Ciao Ettore.
claudio_poligoni

Ciao Ettore, grazie per la risposta e per il benvenuto.
Posso postare una immagine del risultato del tutorial ovviamente non l'ho creata io " magari" è un vostro tutorial.
Il tutorial dice di tagliare con lo strumento coltello il tappo e non ho ben capito come fare.
Per i corsi ho visionato il tutto ma non ho ben capito posso frequentarli online o sono corsi da seguire in una data sede?

http://www.dhyan.it/public/arpeggio/tazzina.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Claudio, benvenuto!

nell'immagine del tutorial (quella più a destra) nel passaggio del taglio, si vede che sono stati creati due tagli praticamente a croce, coincidenti con i vertici del modello. Per farlo con precisione devi prestare attenzione ai passaggi precedenti dove si dice di attivare lo snap e di selezionare i poligoni interessati dal taglio.

Per quanto riguarda i corsi, non sono online, si tengono in aula (a Verona).

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
claudio_poligoni

Ciao Arkimed, grazie per la risposta farò attenzione al tutorial.
Ma non ho proprio capito come mi evidenzia il taglio. Diventa rosso il tappo come nella foto?
Per il corso... ho letto ma ho acquistato il vostro e ora nostro video corso in dvd :)
Non potrei studiare in aula specie se la stessa si trova a Verona non avrei tempo neanche se fosse sotto casa mia :(
claudio_poligoni

Grazie a tutti per le risposte ho risolto il problema del taglio e sono giunto ad un buon punto ma vedo che la forma della tazza in fase di lavorazione è strana non è come quella del tutorial
cosa ho sbagliato? vi posto il tutto sia il tutorial che il sorgente della mia tazza
http://www.dimensionezero.net/tst.rar
Potreste dirmi dove sbaglio?
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Claudio,
il problema è che hai effettuato i tagli solo sul tappo superiore del cilindro, mentre andava fatto anche sul tappo inferiore... per farlo dovevi selezionarli entrambi prima di effettuare i tagli.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
claudio_poligoni

Mi presento

Ciao Arkimed, grazie per la risposta, ma non riesco a selezionare il tappo inferiore e non so come mai mi selezione colorandolo di rosso solo quello superiore e non posso andare avanti nel tutorial.
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Percaso il tappo inferiore è un altro oggetto ?! o è tutto insieme ?!

Ettore.
claudio_poligoni

Ciao Ettore, no è un tutt'uno
  • Advertising
Rispondi