Il mio obiettivo sarebbe questo...
partendo da un'immagine..per esempio una faccia...riuscire ad eseguire un'animazione sugli occhi per farli aprire e chiudere..
Piuttosto complicato, ... secondo me in alcuni casi si potrebbe anche, casi in cui la luce o il taglio dell'inquadratura ti favoriscono (cammuffano i trucchi) ... ma serve bene sapere cosa devi fare e poi inventarsi quei trucchi, se possibile, che si adattano alle esigenze ...
Comunque per il battito di cilia userei dei morphing con software di postproduzione o addirittura frame manipolati in Photoshop e poi insriti in videoediting ...
flash ti permette di creare un filmato molto semplicemente nominando i files in modo sequenziale... es. 0001.jpg 0002.jpg 0003.jpg , quindi fai un nuovo documento flash imposti il framerate a 25 - 30, modifichi le dimensioni dello stage con le misure delle foto da importare quindi vai su file>importa>importa nello stage , ti avvisera che le immagini fanno parte di una sequenza e se vuoi importarla... clicchi si, attendi ed avrai la tua animazione caricata nei frames di flash.
se vuoi sapere di piu riguardo a flash chiedi pure
ciao
fabrik
EDIT: mi ero dimenticato una cosa importante... appena ridimensionato lo stage devi cliccare CONTROL + 2 per centrarlo e fare in modo che le foto vengano importate nel centro esatto
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Ho un amico che vorrebbe iniziare seriamente con flash..partendo dalle basi fino alla creazione di animazioni complesse..praticamente conoscere BENE il mondo flash...
A tale scopo vorrei regarargli un manuale che sia di aiuto a tutto ciò...che lo aiuti a conoscere le basi e come si lavora in flash...
Sai darmi qualche titolo/consiglio?
Da che versione di flash iniziare?
Ho visto poi che c'è anche swish come alternativa..cosa mi consigli??
swish è un buon programma, flash pero è un'altra cosa... io posso consigliare di iniziare con flash 8 che utilizza l'action script 2 e comunque all'inizio si possono creare animazioni anche senza conoscere l'action script visto che le funzioni basilari si possono inserire tramite la finestra "comportamenti", poi piu avanti se vorra passera al 9 con AS 3 oppure alla prossima versione 10 ... adobe ha annunciato che sopportera anche il 3D.
io ho visto veramente molti tutorial e videocorsi ma l'unico che mi sento di consigliare è quello di learnflash.com
da utilizzatore di flash e principiante in cinema 4d posso dire che flash si impara molto piu rapidamente... in confronto è un giochino
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US