animazione basata su un'immagine

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ant00

animazione basata su un'immagine

Messaggio da ant00 »

Ciao a tutti,

mi scuso se sto postando nel posto sbagliato....

Il mio obiettivo sarebbe questo...
partendo da un'immagine..per esempio una faccia...riuscire ad eseguire un'animazione sugli occhi per farli aprire e chiudere..

E' possibile? Con quale software?

GRAZIE
:o
matcsat
Contatta:

Re: animazione basata su un'immagine

Messaggio da matcsat »

Mh!

Piuttosto complicato, ... secondo me in alcuni casi si potrebbe anche, casi in cui la luce o il taglio dell'inquadratura ti favoriscono (cammuffano i trucchi) ... ma serve bene sapere cosa devi fare e poi inventarsi quei trucchi, se possibile, che si adattano alle esigenze ...

Comunque per il battito di cilia userei dei morphing con software di postproduzione o addirittura frame manipolati in Photoshop e poi insriti in videoediting ...

Ripeto: piuttosto complicato.

ciao

Marco.
win3d456

Messaggio da win3d456 »

Ciao ant questo programma fà a caso ttuo ecco il nome del programma:CrazyTalk :D
ant00

Messaggio da ant00 »

ciao
sai che l'avevo appena scaricato!!!!!!
GRAZIE!!!!
CIAO
:)
win3d456

Messaggio da win3d456 »

sempre a disposizione :D
ant00

Messaggio da ant00 »

ciao,
sarebbe perfetto..l'unica cosa è che io ho almeno 3 personaggi nell'immagine e il software ne anima solo 1 ;(

Avevo pensato a questo punto a flash, ma non sò bene come procedere..

del tipo dpvrei crearmi n immagini in base ai movimenti della bocca e poi importare il tutto in flash?

CIAO
:?
flowbox

Messaggio da flowbox »

flash ti permette di creare un filmato molto semplicemente nominando i files in modo sequenziale... es. 0001.jpg 0002.jpg 0003.jpg , quindi fai un nuovo documento flash imposti il framerate a 25 - 30, modifichi le dimensioni dello stage con le misure delle foto da importare quindi vai su file>importa>importa nello stage , ti avvisera che le immagini fanno parte di una sequenza e se vuoi importarla... clicchi si, attendi ed avrai la tua animazione caricata nei frames di flash.

se vuoi sapere di piu riguardo a flash chiedi pure

ciao

fabrik

EDIT: mi ero dimenticato una cosa importante... appena ridimensionato lo stage devi cliccare CONTROL + 2 per centrarlo e fare in modo che le foto vengano importate nel centro esatto
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da ant00 »

CIAO
ok ci provo...e ti faccio sapere !!!! :)

Approfitto della tua gentilezza per questo..

Ho un amico che vorrebbe iniziare seriamente con flash..partendo dalle basi fino alla creazione di animazioni complesse..praticamente conoscere BENE il mondo flash...

A tale scopo vorrei regarargli un manuale che sia di aiuto a tutto ciò...che lo aiuti a conoscere le basi e come si lavora in flash...

Sai darmi qualche titolo/consiglio?
Da che versione di flash iniziare?
Ho visto poi che c'è anche swish come alternativa..cosa mi consigli??

GRAZIE
flowbox

Messaggio da flowbox »

swish è un buon programma, flash pero è un'altra cosa... io posso consigliare di iniziare con flash 8 che utilizza l'action script 2 e comunque all'inizio si possono creare animazioni anche senza conoscere l'action script visto che le funzioni basilari si possono inserire tramite la finestra "comportamenti", poi piu avanti se vorra passera al 9 con AS 3 oppure alla prossima versione 10 ... adobe ha annunciato che sopportera anche il 3D.

io ho visto veramente molti tutorial e videocorsi ma l'unico che mi sento di consigliare è quello di learnflash.com

da utilizzatore di flash e principiante in cinema 4d posso dire che flash si impara molto piu rapidamente... in confronto è un giochino :)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com