ScenaInternoJAP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Cinema87D

ScenaInternoJAP

Messaggio da Cinema87D »

Non riuscivo a prendere sonno stanotte e mi sn messo a giocare un po' con le katane... Qualcuno ha consigli da darmi per rendere un po' meno spoglia questa scena? Al limite anche "sporcarla" un po' non mi dispiacerebbe. Facite Vobis, accetto di tutto...
Allegati
v1.jpg
apeiron83

Re: ScenaInternoJAP

Messaggio da apeiron83 »

io ricontrollerei anche un pò la vista, il tavolo sembra che voli da qui
Cinema87D

Messaggio da Cinema87D »

Così ke dici?
Allegati
v2.jpg
_kino_

Messaggio da _kino_ »

la vedrei un pò più soffusa come scena, magari qualche lumino e qualche pergamena o libri di scrittura jappo sul tavolino...
la katana e le stelle le farei un pò più piccole mi sembrano grosse rispetto all'ambientazione e forse anche le sedute.
Accentuerei anche le strisce d'ombra che si creano attraverso la finestra sul muro e cercherei di farle partire da subito...
Cmq bella, mi hanno sempre affascinato le scene jappo prima o poi...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Cinema87D

Messaggio da Cinema87D »

Gazie delle dritte, ora ci lavoro un po' e poi vi posto i risultati, a prestissimo :D
Cinema87D

Messaggio da Cinema87D »

Ho continuato un po' con la modellazione, all'illuminazione vorrei pensarci solo quando mi passerà questo "HORROR VACUI". Continuate con i consigli e le critiche please :)
Allegati
v4.jpg
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

C'è da lavorare un bel po' su materiali, illuminazione e inquadratura....

la modellazione mi sembra piuttosto buona... anche se forse è un po' troppo spigolosa...
Per la luce, inizierei cancellando tutti i materiali e tutte le luci che hai messo.
Poi metterei una luce area fuori dalla finestra che dia la luminosità diffusa e un sole fuori che dia la direzione della luce e che crei le ombre.

Una volta fatto questo prova a vedere se non sono necessarie delle luci di riempimento dentro la stanza, per simulare magari altre aperture.
Solo dopo passa ai materiali, così avrai una risposta coerente alla luce e potrai calibrarli per ottenere un effetto più reale.

Bada bene alla grandezza delle textures... il tatami, ad esempio è troppo grande ;)

TheTruster

P.S.: ti linko una mia immagine in stile Jap fatta un bel po' di tempo fa, giusto per prendere un po' di spunto su materiali e luce.

Immagine
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
Cinema87D

Messaggio da Cinema87D »

Grazie Truster, seguirò i tuoi consigli! Appena ci sn svolte posto tutto
ste090

Messaggio da ste090 »

ohhh c'è TT tanto che non ti si vedeva =) aspetto (e penso di essere in compagnia) altri tuoi lavori sempre molto ben realizzati!
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Grazie Ste :)

Spero di poter produrre qualcosa, a breve ;)
Qualche idea c'è... vedremo se si potrà metterla in pixel...

TT
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
  • Advertising
Rispondi