ScenaInternoJAP
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ScenaInternoJAP
Re: ScenaInternoJAP
la katana e le stelle le farei un pò più piccole mi sembrano grosse rispetto all'ambientazione e forse anche le sedute.
Accentuerei anche le strisce d'ombra che si creano attraverso la finestra sul muro e cercherei di farle partire da subito...
Cmq bella, mi hanno sempre affascinato le scene jappo prima o poi...
ciao
_kino_

- TheTruster
la modellazione mi sembra piuttosto buona... anche se forse è un po' troppo spigolosa...
Per la luce, inizierei cancellando tutti i materiali e tutte le luci che hai messo.
Poi metterei una luce area fuori dalla finestra che dia la luminosità diffusa e un sole fuori che dia la direzione della luce e che crei le ombre.
Una volta fatto questo prova a vedere se non sono necessarie delle luci di riempimento dentro la stanza, per simulare magari altre aperture.
Solo dopo passa ai materiali, così avrai una risposta coerente alla luce e potrai calibrarli per ottenere un effetto più reale.
Bada bene alla grandezza delle textures... il tatami, ad esempio è troppo grande

TheTruster
P.S.: ti linko una mia immagine in stile Jap fatta un bel po' di tempo fa, giusto per prendere un po' di spunto su materiali e luce.

- TheTruster

Spero di poter produrre qualcosa, a breve

Qualche idea c'è... vedremo se si potrà metterla in pixel...
TT
-
- Advertising
FOLLOW US