Aiuto su una facciata!!! (gradiente?)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Aiuto su una facciata!!! (gradiente?)
Come si fa...?
Qualcuno parlava di gradiente nella riflessione ma non trovo nulla di simile
HELLLLLLPPPPP
ECCO L'EFFETTO A CUI DEVO AVVICINARMI
Re: Aiuto su una facciata!!! (gradiente?)
Ettore.
- Allegati
-
- 1.jpg (60.39 KiB) Visto 1897 volte
esablone ha scritto:Lo trovi qui....
Ettore.
grazie mile!! mi puoi spiegare un po' meglio coem potrei fare secondo te epr avvicinarmi a quell'effetto... sempre con due colori max 3?
- masterzone
- Site Admin
Quella e' una questione di cosa vai a rfilettere...quella foto ha dei gradienti molto belli ma sono realmente riflessi dal vetro, la soluzione migliore intanto e' studiare una luce simile, poi potresti sfruttare il gradiente per creare una riflessione da mettere dietro alla telecamera, cosi' i vetri la rfiletteranno, ti basta fare un gradiente, metterlo nella luminanza e applicarlo ad un FOGLIO di cinema4D che trovi nelle primitive, in pratica ti alzi dietro di te una specie di palizzata sfumata che il vetro andra' a rfilettere...un po come si fa nel cinema

masterzone ha scritto:no no ma per fare una cosa del genere non e' tanto il gradiente nella riflessione, che serve solo per mascherare dove riflettere e dove non riflettere...
Quella e' una questione di cosa vai a rfilettere...quella foto ha dei gradienti molto belli ma sono realmente riflessi dal vetro, la soluzione migliore intanto e' studiare una luce simile, poi potresti sfruttare il gradiente per creare una riflessione da mettere dietro alla telecamera, cosi' i vetri la rfiletteranno, ti basta fare un gradiente, metterlo nella luminanza e applicarlo ad un FOGLIO di cinema4D che trovi nelle primitive, in pratica ti alzi dietro di te una specie di palizzata sfumata che il vetro andra' a rfilettere...un po come si fa nel cinema
Ok premesso che io sono ancora un po' praofano dei linguaggi tecnici di cinema non saprei come fare tutto quello che mi hai detto nemmeno se me lo rileggo 3 volte.
Rilfessione dietro le telecamere, applicazione foglio a cinema, gradiente nella luminanza...

Devo precisare una cosa... siccome ne ho bisogno entro domattina e puoi capire quanto sia lento un profano...
io per ora non voglio alcuna riflessione di ambiente esterno, voglio solo un vetro che sfumi da un colore a un altro e che semri riflettente la luce....puoi aiutarmi?

- masterzone
- Site Admin

Dai un occhio a questa scena, praticamente ho messo il cielo di cinema con luce alle spalle, e poi dietro di me ho messo un grosso cilindro tagliato a meta, spicchiato, dove ho applicato una foto.
I palazzi a specchi rifletteranno quella foto

- Allegati
-
- test.zip
- (5.43 MiB) Scaricato 126 volte
masterzone ha scritto:hahaah!!! dai dai non demordere!:):)
Dai un occhio a questa scena, praticamente ho messo il cielo di cinema con luce alle spalle, e poi dietro di me ho messo un grosso cilindro tagliato a meta, spicchiato, dove ho applicato una foto.
I palazzi a specchi rifletteranno quella foto
GRAZIEEE ORA GLI DO' UN OCCHIATA ...ecco... siccome io entro domattina devo aver una cosa simile tu pensi die ssere connesso sul forum stasera? e in tal caso potri romperti le scatole?

- masterzone
- Site Admin

masterzone ha scritto:stasera dovrei essere iin studio pero' non so se sono collegato al forum! al limite prova se ci sono ti rispondo volentieri
grazieeeee se mi aiuteria ti prometto che ti offro un caffè virtuale anzi ti offo una tazzina renderizzata (che di nascosto prenderò dal tutorial)

oddio com'è complessa questa cosa ora provo a copiare queste cose che hai fatto appena torni qui dammi un segno pleaseGandalf83 ha scritto:masterzone ha scritto:stasera dovrei essere iin studio pero' non so se sono collegato al forum! al limite prova se ci sono ti rispondo volentieri
grazieeeee se mi aiuteria ti prometto che ti offro un caffè virtuale anzi ti offo una tazzina renderizzata (che di nascosto prenderò dal tutorial)
-
- Advertising
FOLLOW US