Cinema 10.0.... non trova le texture!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gandalf83

Cinema 10.0.... non trova le texture!

Messaggio da Gandalf83 »

Salve ragazzi,
utilizzo la versione 10 e ho preso dei amteriali base nella categoria basic....quando però vado a lanciare il render qualsiasi materilai abbia preso da lì mi apre un finestrella chiamata ERRORE TEXTURE e elenca proprio quei materiali... com'è possibile?
skylinestudio

Re: Cinema 10.0.... non trova le texture!

Messaggio da skylinestudio »

apri il content browser e dovrebbe andare, non so perchè ma così sembra che ritrovi i collegamenti. Almeno a me così funziona. Ciao :)
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

skylinestudio ha scritto:apri il content browser e dovrebbe andare, non so perchè ma così sembra che ritrovi i collegamenti. Almeno a me così funziona. Ciao :)
grazie!!

come si apre il content browser??

e come posso caricamri tutti i materiali come facevo col il 9 con il file basic?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

il content lo trovi nel menu finestre...oppure nell'icona tonda a forma di mondo che vedi in alto nella barra, l'ultimo bottone :)

io avvolte apro l'oggetto contenuto nella libreria, che stranamente avvolte perde i links, faccio salva progetto sulla scrivania, cosi' ti tira fuori le tex e le copi manualmente nella cartella di progetto su cui stai lavorando...
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

masterzone ha scritto:il content lo trovi nel menu finestre...oppure nell'icona tonda a forma di mondo che vedi in alto nella barra, l'ultimo bottone :)

io avvolte apro l'oggetto contenuto nella libreria, che stranamente avvolte perde i links, faccio salva progetto sulla scrivania, cosi' ti tira fuori le tex e le copi manualmente nella cartella di progetto su cui stai lavorando...
sono andato nella mai castella terx ed era vuota sarà un errore dell'installazione di cinema? ho preso del texture del 9 e gliele ho incollate... e ora smebra vada bene... dici che come soluzione può andare?
  • Advertising
Rispondi