HDRI e riflessione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
serialkiller

HDRI e riflessione

Messaggio da serialkiller »

Sera a tutti,

ho un oggetto poggiato su un piano al quale ho assegnato una texture con una certa riflessione, in modo da ottenere la riflessione dell'oggetto in questione, bene, illuminado con un cielo con applicata una texture HDRI, mi ritrovo ovviamnte riflesso sul piano d'appoggio anche l'immagine dell'HDRI, è possibile con qualche tag (compositing per es.), eliminare solo al piano la riflessione dell'HDRI ma lasciare quella dell'oggetto?

Spero di essermi spiegato, perchè rileggendomi ho dei dubbi. :shock:

Grazie
visualtricks
Moderatore

Re: HDRI e riflessione

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

si puoi farlo: metti il tag compositing al cielo, negli attributi del tag vai su Exclusion e trascini il piano nel campo degli oggetti da escludere. Attento però che la riflessione del'oggetto continuerà a contenere l'immagine sul cielo..
Allegati
reflect-compositing.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
serialkiller

Re: HDRI e riflessione

Messaggio da serialkiller »

Visualtricks ha scritto:Ciao,

si puoi farlo: metti il tag compositing al cielo, negli attributi del tag vai su Exclusion e trascini il piano nel campo degli oggetti da escludere. Attento però che la riflessione del'oggetto continuerà a contenere l'immagine sul cielo..
Grazie Visualtricks,

ci ero quasi arrivato, ho poi spuntato nelle iconcine dell'oggetto escluso solo l'icona reflection, ed è perfetto.

Sull'oggetto si mi serve, perfetto-bis

Grazie e buona serata

SK
  • Advertising
Rispondi