Panno da cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
matti

Panno da cucina

Messaggio da matti »

:D
Salve a tutti spero mi possiate aiutare (non penso k x voi sia complicato).
Vorrei fare un panno o asciugamano che penzola da un gancio o altro.

Ho provato con Clothilde ma i risultati non sono granchè, un cilindro e un piano, reso modificabile il piano e assegnato il tessuto mentre per il cilindro collisione.

Relax con valori >10 ma non mi soddisfa (fa SCHIFO).
:lol: :lol:

Potete darmi delle dritte?
Bluvetr0

Re: Panno da cucina

Messaggio da Bluvetr0 »

Ciao! Beh, per agganciare un panno basta selezionare i "punti" della sua mesh in modalità punti, andare sulla tag Clothilde in "Assistente" alla voce "Fissa Punti selezionare "Setta". Per il resto devi fare prove su prove. Dargli maggior rigidità e applicargli una Tag "Tessuto NURBS" che trovi nel Menù "Personaggio", conferendogli uno spessore quindi per renderla realistica. Non dimenticare di supntare l'opzione "Auto Collisione" alla voce "Esperto". Spero di averti aiutato un pò. In questo sito vai comunque a vedere la sezione Tutorial in caso. Auguri!
Immagine
matti

Messaggio da matti »

Grazie ora provo anche se i tutorial li ho visti ma non mi era chiaro come "attaccare il panno".
:)
joyjoy

Messaggio da joyjoy »

ti do un consiglio:
nella maggior parte dei casi sn oggetti che vanno inseriti per complemento della scena,quindi se,come nel mio caso (il piu delle volte), hai tempi ristretti di consegna,rivolgiti alle librerie a pagamento o fai una ricerca sui molteplici siti che sn segnalati dove ne puoi trovare a bizzeffe (adesso nn ricordo dove ho preso questi che ti posto).
Sn già belli che pronti, e vanno bene se nn hai bisogno di mapparli (perderesti troppo tempo),quindi ti consiglio una tinta unita,materiale o tex,questo lo decidi tu :)
poi con calma,nei tempi morti,ti metti sotto e te lo modelli,quando hai capito il procedimento,te ne fai una bella scorta,e li metti a portata di mano...
cia-ciao
Allegati
pannidacucina.rar
(720.64 KiB) Scaricato 95 volte
matti

Messaggio da matti »

GGGrazie siete fantastici!!!! :D :D
matti

Messaggio da matti »

Altro problema :(
Dopo i vostri consigli il risultato e' questo (era facile) ma non riesco a ridimensionarlo.
Il piano va dato con le coordinate effettive prima dell' elaborazione??
Allegati
Panno.jpg
  • Advertising
Rispondi