Piume copiate con Feather object?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
akabane

Piume copiate con Feather object?

Messaggio da akabane »

Salve a tutti. Nuovo forum?
Ero registrato come Aghawa nel vecchio, e non mi ha più fatto rifare il login :D
Comunque.
Sto facendo una specie di piccione cartoonesco seguendo uno sketch di un grafico per una "mascotte" (purtroppo è protetto e non posso postarlo) di un servizio e mi serve creare le penne per la coda...
Volevo utilizzare il modulo Hair in quanto è già stato applicato sul petto e renderebbe il tutto più uniforme rispetto ad usare una img alpha su un piano.
Il fatto però è che con il feather, creo la spline, applico il feather, dò la forma desiderata, ma per far salire i peli singoli verso l'alto (dando la forma di una piuma appunto) devo trasformarlo in hair e usare il Brush.
Fin qui andrebbe anche tutto bene...il fatto però è che me ne servirebbero almeno 3-4, e non so come copiarle! (con il metodo normale non funziona, copia solo la spline...)
Poi magari qualcuno mi sa dare una mano con un procedimento pulito per creare una piuma (con la forma di una piuma! :D ) e magari copincollarla, perchè con il modulo hair non sono assolutamente un campione :(

Grazie mille
Aka
http://nucleuscity.blogspot.com/
Cortometraggio Work in Progress...
visualtricks
Moderatore

Re: Piume copiate con Feather object?

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

la piuma si crea quando metti una spline all'interno dell'oggetto feather, quindi per copiarla basta che fai delle copie solo del feather e poi ci sostituisci la spline al suo interno. In più puoi sempre fare 4 spline distinte ed unirle con il comando Connect così da avere una spline unica (ma fatta di 4 segmenti separati): le piume cresceranno contemporaneamente su ogni segmento. Per quanto riguarda la creazione e tutti i parametri, dai un occhiata all'help di Hair, c''e proprio l'esempio di una piuma!

ciaps
Allegati
piuma.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flowbox

Messaggio da flowbox »

...il fatto però è che me ne servirebbero almeno 3-4, e non so come copiarle! (con il metodo normale non funziona, copia solo la spline...)
mah ... cosa intendi per metodo normale???? il metodo che io penso sia normale è clicchi sull'oggetto piume nel menu di destra poi vai su "modifica" fai copia e poi sempre su modifica fai incolla e almeno a me funziona poi c'e il metodo nel menu "funzioni" duplica... dove puoi scegliere le volte che deve essere duplicato e se le copie saranno istanze o meno dell'oggetto...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da akabane »

Intendevo con il copia-incolla.
A me se voglio copiare un feather object mi copia solo la spline.
Comunque grazie mille ad arkimed, non avevo pensato a connettere le spline!
Grazie mille :D
http://nucleuscity.blogspot.com/
Cortometraggio Work in Progress...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

akabane ha scritto:Intendevo con il copia-incolla.
A me se voglio copiare un feather object mi copia solo la spline.
mmmm controlla meglio, perche' il copia e incolla funziona alla grande... magari prova a spostare la copia che forse è sovrapposta !
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

avvolte succede anche con mograph, clicca il tasto A, cosi' fai un refresh...
  • Advertising
Rispondi