Problema con rendering Ambient Occlusion

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
AvenEll

Problema con rendering Ambient Occlusion

Messaggio da AvenEll »

Salve,
dopo tanto tempo ho ripreso in mano un progetto che avevo abbandonato e gli ho apportato delle modifiche.
In questo progetto è attiva l'ambient occlusion.
Beh la questione è semplice: non riesco più a renderizzarla! cioè.. nel vecchio proj avevo renderizzato tutto ed era tutto qualitativamente perfetto, magari con tempi di rendering un po' lunghi ma accettabili..
ora aprendo gli stessi identici file non ho più i setting che avevo impostato e non riesco a ritrovare lo stesso rapporto tra qualità e tempi di rendering!! :(
volevo quindi chiedere un consiglio su come bisogna considerare i parametri di rendering in caso di ambient occlusion.. il lavoro finirà in un video pal e la grana che genera l' AO se non è ben renderizzata flikera a livelli inverosimili.. inguardabili.d
Considerate che in almeno 3 scene ho la telecamera mooolto vicina all' oggetto e al piano su cui si genera l'omba..

aiuto.
grazie
f.
SLUDGE DESIGN
_FedericoPascali
www.federicopascali.com
federicopascali[at]gmail[dot]com
3dr

Re: Problema con rendering Ambient Occlusion

Messaggio da 3dr »

mi sa che devi fare una domanda più precisa sennò non si capisce cosa ti serve sapere
Basta poco...Che ce vò?!
_kino_

Messaggio da _kino_ »

hai provato a renderizzare in field? per i movimenti orizzontali di camera se aiuta a non flikerare...
quanti termini!!! :) :)

spero ti sia utile, raddoppia i tempi di rendering ma il risultato è assicurato ne 90% dei casi.

ciao

_kino_
Allegati
field.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

In genere per velocizzare il render ed evitare il flikering basta fare il bake dell'AO. :shock:

Ciao :D
  • Advertising
Rispondi