Problemi di un neofita di C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
birdynumnum

Problemi di un neofita di C4D

Messaggio da birdynumnum »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporre il mio problema nella speranza che possa essere risolto.

Premetto che sono neofita di C4D e che non ho seguito nessun corso, ma "tutto" ciò che riesco a fare con questo stupendo software, è frutto di improvvisazione e di letture nei vari forum.
Non sono un grafico, un designer o un ingegnere, ma semplicemente sono stato rapito dall'animazione 3d, per me un atto divino.

Detto ciò, con la mia umilissima dedizione, ho provato a prendere un'animazione dal sito e provare a personalizzarla, giusto per capire come ragioni C4D.
Ho quindi creato un logo (sempre nel software), gli ho dato dei materiali e delle luci, poi ho migrato il tutto nell'animazione prefatta cancellando quello che già c'era e sostituendolo col mio a parte l'ambiente, le inquadrature e le luci.
Ho sistemato l'inquadratura per renderlo centrato e infatti nella preview la carrellata va bene.
Nel momento in cui però decido di lanciare il rendering, mi segnala errori nelle textures con relativo elenco (Texture error: BURLOAK.jpg (Mat 3), Renessance.jpeg (oro), Reflection.jpeg (oro), Renessance.jpg (Chrome) ecc.).
Suppongo voglia dirmi che quello che è stato fatto da me (logo, luci e materiali) ed importato nell'ambiente, presenti incongruenze con il resto e mi chiede quindi di sistemarlo?
Se così fosse, come posso risolvere il problema?
E' una questione di Tag o semplicemente vanno sistemate le luci?

Probabilmente il mio modo di vedere C4D è dilettantesco, ma prima di entrare nell'ottica mi ci vorranno due o tre anni, dopodiché imparate le regole base, immagino che riuscirò ad approfondire le varie tecniche.

Grazie per qualsiasi risposta mi darete.