ciao a tutti, ho cominciato a modellare un salice piangente per un esame.
Non sono molto bravo a modellare cose organiche, forse è una delle prime volte che ci provo, spero che mi darete molti consigli.
La modellazione sarà solo con cinema, niente plug-in (non ce li ho )
ecco un primo rametto...
Come inizio stai andando benissimo, forse ti converrebbe cominciare dal tronco però, per avere la forma generale dell'albero e passare in seguito ad ogni ramo.. Bravo cmq ...
Ma come lo stai facendo? Le foglie sono dei piani modificati. Immagino che si tratti anche e sopratutto di istanze, igusto?
Cmq. sta venendo molto bene! Ma a quanti poligoni intendi arrivare e quanti si puo permettere di gestire il tuo PC?
Ciao
Bè sicuramente sta usando molto L' ALPHA, essenziale per questo tipo di realizzazioni 3D. Di solito le foglie vengono fatte con dei semplici poligoni con applicate delle texture alpha.... Per ottenere dei lavori leggeri ma cmq realistici...
esatto, mi sono fatto la tex dalla foto con immagine alpha di un rametto e poi non sono altro che piani verticali modificati, un po' increspati insomma
a presto un nuovo up
piccolissimo up...
mi sono bloccato un attimo per capire quanti rametti valga la pena modellare visto che poi saranno quasi interamente coperti dalle foglie...
FOLLOW US