WIP "Muffo"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat
Contatta:

WIP "Muffo"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco un nuovo progetto, che nelle mie intenzioni non dovrebbe torturarmi a lungo ...

Muffo è il personaggio che vedete nell'imm. ... oggetto poligono a bassa densità, dettagliato in Z-brush ... dipinto in BP e coperto con Hair, ho usato la mappa displacement anche nel canale lunghezza di hair, ... sempre per hair ho usato anche il canale colore del personaggio.

Dalla testa si dirameranno spire che andranno ad avvolgere parte di un visore binoculare sotto il quale è posizionato l'essere.

ciao

Marco.
Allegati
muffo test 1.jpeg
muffo test 1.jpeg (137.68 KiB) Visto 1686 volte
muffo wire.jpg
matcsat
Contatta:

Re: WIP "Muffo"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ecco dei passi avanti, ... ora mi sto dedicando al traking della scena ... ancora da ottimizzare ...

ciao

Marco.
Allegati
traking 1.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

eheh ti chiameremo Il Sempre Allegro Matcsat :) scherzo chiaramente, mi piacciono le tue atmosfere sempre un pò lugubri, e mi sembra promettente il lavoro ! Il tracking per cosa lo fai ?

ciauz
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho notato che ultimamente c'è chi crede che io sappia modellare "tutto" ... vedi le figure umane ... in realtà faccio abbastanza pena come modellatore ... il microscopio è una fotografia, il modello nel wire l'ho fatto per proiettare le ombre, quindi per "traking" intendevo il far combaciare modello e foto. :wink:

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Sembrerà paranoia, ma la mia risposta precedente mi sembra, rileggendola, antipatica ...
non era mia intenzione ... mi spiace.

ciao

Marco.
pigna

Messaggio da pigna »

Non ti seguo...se il microscopio è una foto quel 'wire' a cosa si firerisce?? ti basta qualche dettaglio in più....

cmq dai vai avanti...mi incuriosiscono molto i tuoi progetti al limite della fantascienza-horror!

un piccolo e inutile consiglio: se non hai tempo di modellare (perchè TU sei in grado di modellare qualsiasi cosa,secondo me) acquista i modelli per pochi euro....fanno risparmiare parecchie ore a gente inesperta come me che si fermerebbe se non avesse qualche risorsa online. (vedi. http://www.turbosquid.com)

ciaooo!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Tutto nasce con l'idea del fotoinserimento, diciamo che, oltre a tema e soggetto, voglio esercitarmi ... in ogni progetto che affronto ci sono una o più tecniche o settori del 3D in cui decido di cimentarmi e sperimentare, ... ormai è una costante l'uso di BodyPaint ... a volte mi metto in testa di usare a tutti i costi Realflow, questa volta la "sfida" è l'inserimento, più complesso del solito, visto che i riferimenti sono pochi, soprattutto il piano è nero e l'oggetto non proprio un cubo ... quello che si vede nel wire e una serie di solidi posizionati in corrispondenza del vero oggetto e che mi servono per avere le ombre delle spire.

E' vero, ho preso la via più lunga e complicata, ma sta proprio lì il succo. :)

ciao

Marco.

P.s.

Riguardo ai modelli preferisco procurarmi quelli scarsi e imparare dalla necessità di correggerli ... ovviamente senza andarmi a cercare due parallelepipedi con normali sballate spacciati per un'automobile. :wink: (anche se ultimamente ci sto provando a modellare tutto da solo, umani esclusi ...)

Comunque grazie per il link. :)
pigna

Messaggio da pigna »

E' ovvio...uno fa queste cose solo per esercitarsi....ma se deciderai di dedicarti a questo per vivere il tempo sarà denaro!

Buon lavoro....io torno a guardare come un ebete il mio render che va ormai avanti da 22 ore e mezza....sperin!

saluti
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Io cerco di modellare da me tutto quello che mi serve...
spesso la ricerca di un modello porta via molto più tempo, e ancor di più se questo deve essere modificato per adattarlo alle necessità :shock:

In sostanza, nella tua situazione, mi sarei modellato il microscopio, ma se l'obiettivo è quello di analizzare nel dettaglio la tecnica del foto-inserimento, allora va benissimo così ;)

Vediamo che direzione prende la cosa, questa volta :D

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho fatto una riflessione simile, ma da una diversa prospettiva ...

"Se un ipotetico cliente mi dovesse chiedere un inserimento in un'imm. che mi fornisce, io mi ritrovo legato a quella, con tutte le sue caratteristiche e complicazioni" ...

Per il discorso tempo: se lo faccio fin da subito e se mai capiterà, probabilmente sarò più veloce di quanto non potrei essere se non mi fossi forzato in quel senso anche nel tempo libero.

x The Truster: diciamo che il discorso modelli scaricati era generico, dopotutto nell'ultimo WIP, salvo il personaggio, ho modellato tutto io, ... lo faccio sempre di più ... ci conto anche, che un giorno mi saprò arrangiare ...

ciao

Marco.

P.s.

Comunque, ora come ora, il vero problema è ... "IL CALDO"! :picchia
  • Advertising
Rispondi