Simmetria e hypernurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
magic_key

Simmetria e hypernurbs

Messaggio da magic_key »

Ciao a tutti, ho iniziato a sviluppare la parte anteriore di un'auto sportiva ma ho un piccolo problema con un hypernurbs e con la simmetria..
ovviamente lavoro su un solo lato dell'auto, ma come allego in figura, nel congiungimento nella simmetria, il poligono viene arrotondato e vorrei "spigolare" solo la parte arrotondata in modo da unirla all'altra metà.. come potrei risolvere? ringrazio in anticipo..
Allegati
Immagine.JPG
flowbox

Re: Simmetria e hypernurbs

Messaggio da flowbox »

vai in modalita punti, selezioni l'ultimo punto... cioe quello che non vuoi che si arrotondi, poi in struttura, pesa hypernubs e sulla destra clicchi sul pulsante setta a 100%..

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da TheTruster »

flowbox ha scritto:vai in modalita punti, selezioni l'ultimo punto... cioe quello che non vuoi che si arrotondi, poi in struttura, pesa hypernubs e sulla destra clicchi sul pulsante setta a 100%.
Il problema non è proprio questo... quell'effetto di verifica quando i punti centrali della simmetria non sono perfettamente a zero sull'asse.
In pratica si devono selezionare tutti i punti "finali" se ne imposta la dimensione sull'asse X a zero (per fare in modo che tutti i punti siano perfettamente allineati tra loro) e poi la posizione a zero, sempre sull'asse X.
A quel punto l'effetto che viene mostrato dovrebbe sparire da solo.

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
magic_key

Messaggio da magic_key »

flowbox ha scritto:vai in modalita punti, selezioni l'ultimo punto... cioe quello che non vuoi che si arrotondi, poi in struttura, pesa hypernubs e sulla destra clicchi sul pulsante setta a 100%.
Ho provato come mi hai consigliato ma mi ritrovo i dati del 'pesa hypernubs' già a 100% e anche modificando i parametri, non cambia nulla non so perchè..
TheTruster ha scritto:quell'effetto di verifica quando i punti centrali della simmetria non sono perfettamente a zero sull'asse.
In pratica si devono selezionare tutti i punti "finali" se ne imposta la dimensione sull'asse X a zero (per fare in modo che tutti i punti siano perfettamente allineati tra loro) e poi la posizione a zero, sempre sull'asse X.
A quel punto l'effetto che viene mostrato dovrebbe sparire da solo.
I punti li ho tracciati nella vista laterale (destra), quindi Y e Z li imposto io nel momento in cui li traccio, ma X viene settato automaticamente a 0 (basta controllare nella vista frontale)..
flowbox

Messaggio da flowbox »

il valore sta a 100% come impostazione di base ma non è applicato quindi se non clicchi sul pulsante setta non lo imposti...
se invece hai cliccato sul pulsante e hai provato come dice TT senza risultati... posta la scena che buttiamo un occhio.

ciaoo

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da magic_key »

perfetto ha funzionato alla grande! dovevo cliccare su setta ^^
grazie mille x la collaborazione!
  • Advertising
Rispondi