Probabilmente chi più si destreggia in C4D potrà considerare il mio dubbio stupido in confronto magari a problematiche sullo studio dei materiali, delle luci, ecc.; ma sto tentando di fare un trailer per un marchio e la maschera disegnata sulla sinistra del nome del brand non riesco a realizzarla in 3d.
In pratica ho importato l'immagine jpg su di un oggetto piano, ho ritagliato i contorni con molta pazienza ottenendone la sagoma di cui però mancano le altre dimensioni.
All'inizio pensavo avessi sbagliato strategia e ho provato a fare lo stesso ma con un cubo, accorgendomi che all'interno non è pieno e quindi l'effetto è terribile e poi molto più complicato da ritagliare.

Ho pensato di applicare un Nurbs sulla sagoma per poi gonfiarla per darle lo spessore ma non funziona.

Ho provato con gli spline ma anche seguendo con la penna grafica sulla sagoma è molto facile sbagliare considerando che va circorscritto il perimetro della sagoma e poi applicato un Nurbs.
Non esiste un modo per gonfiare la sagoma che ho ritagliato, una funzione o un metodo per poterlo fare?
La mia ultima possibilità è trovare qualcuno del forum sicuramente più esperto di me (e non ci vuole molto) e pagare per farmelo. Poi per l'animazione ed il resto ci penserei io, ma quella sagoma mi sta facendo perdere un mucchio di tempo.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono disposto ad inviare il file della sagoma.
Grazieeeeeeeeeeee!!!
FOLLOW US