le librerie .lib4d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
le librerie .lib4d
- masterzone
- Site Admin
Re: le librerie .lib4d
root di Cinema4D > library > browser...e poi accedi al browser e ai suoi preset, cliccando quella terribile icona a forma di vasetto di inchiostro...
Mz
-
così però mi inserisce file per file e io ne ho veramente parecchi
mi piacerebbe raccoglierli in librerie genere per genere
è possibile?
- masterzone
- Site Admin

-
se io vado nella icona dei presets ho una libreria architecture dove i files sono disposti per argomento, ad esempio luci, sedie, figure umane bianche, figure umane nere
mi piacerebbe creare una cosa del genere, più pratica di un sacco di files sfusi riconoscibili comunque dal nome
- masterzone
- Site Admin
Ti verra' organizzata, come di default, il presete USER.LIB4D, che puoi accedere appena hai fatto un preset...
quando ci entri dentro user > materiali, li dentro troverai i materiali sparsi, ma se clicci il tasto destro, puoi fare una sotto cartella e metterli dentro come un EXPORER...cinema pero' ogni volta che ti salvera' un presettaggio lo sparpagliera' in materiali, oggetti, shader, etc...
So che si possono inserire anche le texture per incorparle, ma credo si debba usare un drag & drop dal browser sempre dentro il browser...un po macchinoso, altrimentii materiali rimarranno sempre e cmq linkati a tex esterne...pero' per le geometrie con quei materiali semplici fatti da canali di cinema senza tex, e' comodo...

-
funziona benissimo
Re: le librerie .lib4d +Content Browser>Cataloghi
Grazie.
-
- Advertising
FOLLOW US