Ciao ragazzi...ho bisogno disperato di aiuto....ho una consegna urgente fra una settimana...con modifiche da fare su di un progetto già creato da me in c4d....tutto bene fino a quando SORPRESA c4d non mi apre + il file!!!!
non sò cosa fare ...mi dice che non ho abb memoria...oppure mi dice file corrotto....
ma andava fino al precedente avvio di windows!
aiuto! vi prego provate ad aprire il file e se ci sriuscite, RIPOSTAMELO!!!!!
Mi spiace, ho provato ad aprire il tuo progetto ma con insuccesso: in ogni tentativo compare una finestra d'avviso "memoria insufficente".
In passato ho avuto problemi analoghi, ma erano dovuti ad un grave crash del sistema....
Prova ad aprirlo con la versione 11 forse funziona. AL momento lo sto scaricando, ma di solito quando supero i 30 mb di file avendo un solo gb di ram non mi funziona...cmq. ci provo e ti faccio sapere
Si è vero è solo la versione demo. MA come una volta salvato con la 11 non si puo aprire piu con la 10? Questa è una cattiveria da parte della maxon (io credevo che questo accadesse solo dal passaggio dalla 9 alla 10). Ma allora faranno cosi ogni anno? Non credo che altri programmi siano cosi barbari con i propri clienti....
cmq..tornando al problema...il file non va proprio; esce insufficienza memoria ma credo sia un messaggio fasullo visto che non mi ha consumato neanche un mb per l`apertura; se poi il programma prima fa il calcolo della ram per vedere se ne hai a sufficienza non lo so, ma non credo...
Cmq. se il tutto è partito da un crash del sistema o del programma stesso prova a vedere se hai una copia funzionante nel bug reporter...e spera. Non ti posso aiutare di piu...buona fortuna...
tanti programmi di costruzione come cad e modellatori sono così,non ci trovo nulla di strano.Con la versione più nuova puoi aprire i file delle versioni precedenti,ma non il contrario.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
cesgimami ha scritto:tanti programmi di costruzione come cad e modellatori sono così,non ci trovo nulla di strano.Con la versione più nuova puoi aprire i file delle versioni precedenti,ma non il contrario.
verissimo, l'esempio più comune è autocad, ogni versione o al massimo ogni 2 cambiano la versione di salvataggio e con uno vecchio non puoi aprire il file nuovo.
Almeno però con l'ultima versione del programma puoi scegliere di salvare in una più vecchia, non capisco perchè con cinema non lo rendano possibile
Anche se alcune impostazioni o funzioni andrebbero perse perchè nelle versioni precedenti non c'erano, almeno le geometrie e materiali rimarrebbero inalterate: sempre meglio che passare da 3ds o obj
politiche commerciali
qui ti do ragione.Vector works,esempio, può salvare nelle versioni precedenti come altri programmi cad.Bisognerebbe tirare le orecchie alla maxon
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
GRAZIE di cuore a tutti ragazzi x i Vs tentativi!!!
stò rifacendo il modello!
anche se un pò sono riuscito a recuperarlo dentro la cartella dei
salvataggi automatici di c4d, fatti nei momenti di crash del programma!
ciao grazie ancora!
p.s ... si è vero le software house hanno questa cattiva abitudine di
"escludere" le precedenti versioni dei programmi alimentando una
rincorsa a senso unico negli aggiornamenti all'ultima versione dei
softwares stessi!...se si potesse salvare i files in versioni precedenti cambierebbe....
FOLLOW US