problema con bezier spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
reone

problema con bezier spline

Messaggio da reone »

Ciao a tutti. Poco fa iniziando un nuovo entusiasmante progetto sono caduto su una cosa cosi sciocca che quasi nenache ve la chiederei...ma visto che ormai é un po che mi danno la testa vi chiedo; come è possibile che creando una spline bezier o anche convertendo una lineare in una bezier non riesco a muovere le maniglie delle tangenti che al momento mi appaiono nere?
Non capisco, ho dato un`occhiata al manuale ma è una cosa che dovrebbe funzionare da se...boh!!

Ciao
matcsat
Contatta:

Re: problema con bezier spline

Messaggio da matcsat »

Ciao

Non so se è il tuo caso, ma ho notato che se sono in strumento selezione. posso solo muovere nello spazio l'elemento selezionato , se invece sono con lo strumento muovi posso decidere se spostare l'elemento nello spazio oppure muovere le maniglie ...

ciao

Marco.
reone

Messaggio da reone »

E vero hai ragione Matcast. Ma anche a te la tangente appare nera (compresi i punti maniglia) o è un problema mio? Non che faccia differenza, ma è piuttosto un mio chiodo fisso che mi dice che le maniglie devono essere arancioni come quelle delle primitive ad esempio.
Grazie!
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Mh! ... sempre state nere le maniglie ... e mi sembra normale, considerando che hanno una funzione diversa dalle maniglie delle primitive.

ciao

Marco.
Felpo

Messaggio da Felpo »

Ciao

Devi aver selezionato lo strumento punto e la spline deve avere impostato l'interpolazione morbida, selezioni il punto da modificare e muovi gli assi, neri, come preferisci.
reone

Messaggio da reone »

Si grazie, problema risolto
  • Advertising
Rispondi