Come al solito il caso ci ha messo lo zampino e ha cestinato tutte le idee che avevo in testa, ... ad una certa ora del pomeriggio tardo ha convinto i miei occhi a puntare in una direzione e questi si sono ritrovati di fronte una superficie, semplice vialetto da giardino con sole molto incidente, qualche ciuffo d'erba tra lastra e lastra, ma anche la sensazione che ... mancasse qualcosa.
In realtà l'ultimo frammento è romanzato ... il vero è che ore dopo ho preso un foglio e ho collegato l'immagine del pomeriggio con i disegni che vi posto.
complimenti,disegni fantasticamente....facci vedere che cosa hai in mente!!!
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
Un fiore nasce... crsce...diventa rigoglioso...poi un parassita lo aggredisce, lo assale piano piano...e lo decapita prendendo posto nel suo corpo per nutrirsi
Ci ho preso???.....
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
Questo fiore è cattivo, meschino, non è nemmeno elegante o colorato come si canfà ad un signorino ... si vorrebbero avere tra le mani delle forbici di fronte a tanta antipatia, ... ma tutto si ridimensiona di fronte al suo dolore, alla sua perdita ... accanto a lui la sua compagna è stata calpestata ... lui non si capacita, nelle sue forme scorre un'emozione che ci umilia, anche solo d'aver avuto pensieri così disumani.
Intanto ringrazio tutti per complimenti e partecipazione.
Questo è il primo passo ... solita SweepNURBS, di cui mi sto innamorando sempre di più, soprattutto per la funzione "profili" ... poi resa editabile e, con il comando "estrudi matrice", ho creato le radici, scombinate con il magnete.
Sto meditando di passare per Z-Brush, ... forse non indispensabile, ma troppo appassionante per rinunciare.
La foto sarà l'ambientazione per il fotoinserimento.
ciao
Marco.
P.s.
In questo progetto, inizialmente. m'ero ripromesso di evitare la solita visione nera, ma proprio non ce l'ho fatta quando mi sono chiesto cosa me ne sarei fatto di un normalissimo, pacifico e positivo fiore!
Sto facendo delle prove per i petali ... ora come ora non sono convinto della strada presa, forse sarebbe meglio un modello a poligonalità più elevata, ... preferirei forme più spigolose e anche riguardo al materiale (gradiente colorato nel colore e SSS nella luminanza) vorrei qualcosa di più vellutato, ... ci devo lavorare.
Il segreto sta nel trovare un modulo semplice ma con possibilità di variazione, questo è molto rigido anche come poligono, mi sa che è meglio più suddiviso e meno spesso.
Ho rivisto tutto l'atteggiamento nella modellazione e ho rifatto la corolla e creato le foglie.
Mancano da fare le foglie per la criniera e i pistilli.
Ho anche inserito uno scheletro per poter calibrare meglio la posa, che ora è forse un po' troppo lirica, ... inteso che sembra proprio un cantante.
FOLLOW US