Ho creato un piano rettangolare e ho applicato ad esso i fili d'erba cn il comando hair-capelli...purtroppo ho un problema: il lotto dell'edificio è irregolare, nn rettangolare dunque e soprattutto tagliato da diversi percorsi...il problema è che l'erba mi copre anke i percorsi asfaltati...cm posso fare? AIUTATEMIIIII
Vorrei sapere se c'è un modo per eliminare l'erba in determinati punti ossia in corrispondenza del percorso o se c'è la possibilità di creare un piano poligonale insomma nn necessariamente rettangolare... grazie
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
GRAZIE INFINITE...m hai davvero risolto ogni problema adesso!!!! nn penso quel tagliaerba possa aiutarmi, sull'asfalto potrebbe rompersi...Se qualcuno ha un'idea più tangibile e meno umoristica m faccia sapere ...sn inguaiata!
Hai tre possibilità, per quel che ne so, ... una è selezionare i poligoni su cui vuoi cresca l' erba e assegnargliela, (così, però, avrai passaggi netti tra l'area con l'erba e il resto), ... puoi dare l'erba a tutto e con lo strumento taglia la elimini da dove non ti serve (metodo valido anche assieme al primo), ... oppure dai l'erba a tutto, nel canale lunghezza del materiale erba inserisci un'imm in scala di grigi per definire le zone in cui è presente l'erba e le zone in cui non c'è, con la possibilità di definire passaggi graduali e lunghezze diverse in zone a piacere, (in quest'ultimo caso ricordati che i canali tex dei capelli fanno riferimento alla mappatura dell'oggetto su cui sono applicati, anche in caso di selezione poligonale fa fede la mappatura totale).
Questa è una scena per il terzo metodo ... nel canale lunghezza, ho invertito punto nero e punto bianco della tex ... m'ero scordato che nero è assenza e bianco presenza.
FOLLOW US